Bacigalupo Vasto Marina, consolati: la Coppa Disciplina è tua

Sarebbe potuto essere un finale di stagione con ben altre ambizioni ma tra prima squadra e juniores la Bacigalupo Vasto Marina ha già salutato entrambi i percorsi senza arrivare fino al traguardo. Resta però un doppio percorso ricco di soddisfazioni, con picchi importanti confermato dalla prima squadra rimasta a lungo attaccata alla vetta e la juniores arrivata a un passo dalla finalissima regionale.

In Promozione gli ultimi due mesi (8 punti in 8 giornate) hanno costretto De Vizia e soci ad abbandonare non solo i sogni di promozione diretta ma anche i playoff del girone C vinti già dalla Virtus Cupello grazie al +12 finale sui biancazzurri.

Sul fronte juniores a dieci minuti dal novantesimo i vastesi erano con un piede e mezzo in finale, poi il Montesilvano ha spinto forte riuscendo anche a conquistare il titolo regionale.

Da quello che poteva essere ed invece non è stato alla certezza, la conquista della Coppa Disciplina di Promozione. Tra le 43 squadre dei tre gironi nessuno ha fatto meglio dei ragazzi di mister Daniele Avantaggiato con il primo posto in cassaforte toccando i 9.25 punti. Un primato che consegna un buon vantaggio in vista della prossima stagione a una Bacigalupo Vasto Marina già pronta a riaccendere i motori. Ancora troppo presto ma si dovrebbe ripartire da alcune certezze per consolidarsi ancor di più e cercare di alzare ulteriormente l’asticella.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *