Un cammino perfetto da inizio stagione, ora però servirà spingere ancora più forte per la conquista del titolo regionale. L’under 15 della Pallamano Vasto, guidata da Alessandra Bevilacqua, ha salutato la stagione regolare conquistando 12 vittorie consecutive in altrettanti match e ora è chiamata alle sfide più importanti.
«Non vediamo l’ora – le parole di Carlos Mungo, responsabile tecnico dei biancorossi – di confrontarci per l’ultimo atto della fase regionale. Nella prima parte di stagione abbiamo confermato più volte la nostra leadership vincendo anche altre partite dopo aver già blindato il primo posto. Bisogna continuare a mantenere alta la concentrazione con grande applicazione in tutti gli allenamenti, le motivazioni non dovranno mai venire meno.
Chiusa la regular season prima di Pasqua dovendo attendere quasi un mese prima della finale regionale: «Le ultime due partite della stagione regolare già miravano a preparare al meglio i due match della finale. Stiamo lavorando molto sul piano fisico con un programma specifico, i ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo».
Ci saranno da attendere altri dieci giorni, poi domenica 30 aprile (inizio ore 11), al “PalaSalesiani” di Vasto andrà in scena l’andata delle semifinali. Sfida contro i pari età del Silvi per la conquista del titolo regionale, la Pallamano Vasto under 15 cercherà l’ennesima vittoria stagionale per avvicinarsi a grandi passi verso il titolo abruzzese.