Futsal Vasto: semifinale d’andata sorride all’under 15, cade l’under 17

Come nella lunga stagione regolare l’under 15 del Futsal Vasto, anche nell’andata delle semifinali regionali ha imposto la sua legge. Nella tana della Futsal Pescara i biancorossi hanno infilato la 19ª vittoria consecutiva (in altrettanti match), ai pescaresi non è bastata la tripletta di Cimino. La truppa di mister Salvatore Trapani è passata all’incasso (3-5) con la doppietta di Enzo Ronzitti e i gol di Riccardo Vitullo, Christian Laccetti e Michele Cupaioli, quest’ultimo arrivato a quota 36 reti in stagione. Nell’altra semifinale larga vittoria del Real Dem sul Villa San Vincenzo (6-1). Tornando ai vastesi, un successo che li avvicina a grandi passi verso la finalissima regionale ma ci sarà ancora da affrontare il match di ritorno. Appuntamento a domenica 23 aprile (fischio d’inizio ore 11) quando sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” arriverà il Futsal Pescara. L’under 15 del Futsal Vasto non intende abbassare la guardia e punta con decisione l’ennesima affermazione della stagione per arrivare all’ultimo atto del percorso regionale.

Dai sorrisi dei “Giovanissimi” al passo falso interno dell’under 17 del Futsal Vasto che complica i piani in vista del ritorno. Sul parquet vastese del “Nuovo Polo San Gabriele” i biancorossi ci avevano provato con Cesare Maranca (doppietta), Antonio D’Adamo, Giulio Tarantini e Danilo Lombardi.

Non è bastato, il Città di Chieti si è imposto 5 a 9 con la tripletta di Ferrari, le doppiette di Crisafio e Di Cristofaro insieme a Cavallo e D’Angelo. In vista del ritorno servirà l’impresa ai ragazzi del tecnico Micheal Rossi vogliosi di provarci fino alla fine. Sabato 22 aprile (ore 17) a Bucchianico il Futsal Vasto under 17 dovrà battere largamente il Città di Chieti per volare in finale dove, con ogni probabilità, ci sarà la Vigor Lanciano vittoriosa (3-7), nell’altra semifinale con l’andata giocata a Celano.

Dopo un mese d’attesa è tornata in campo anche l’under 19 dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci. Tutto facile con la Polisportiva Casalingamba come confermato dal 9 a 1 finale. Padroni di casa a segno con Marchese, i vastesi si sono divertiti con le doppiette di Antonio Cagnazzo ed Emanuele Pollutri insieme a Luca Terpolilli, Luca Porfirio, Gianmarco Petti, Alessandro D’Ermilio e Cristian Borgia. Finale di stagione senza obiettivi reali di classifica ma i biancorossi puntano ad aggiungere altri punti agli attuali 22. Ancora da disputare gli ultimi due turni prima di salutare definitivamente la stagione, a partire da lunedì 24 aprile (18:30) quando ad Archi l’under 19 del Futsal Vasto darà la caccia a un’altra vittoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *