Come nella lunga stagione regolare l’under 15 del Futsal Vasto, anche nell’andata delle semifinali regionali ha imposto la sua legge. Nella tana della Futsal Pescara i biancorossi hanno infilato la 19ª vittoria consecutiva (in altrettanti match), ai pescaresi non è bastata la tripletta di Cimino. La truppa di mister Salvatore Trapani è passata all’incasso (3-5) con la doppietta di Enzo Ronzitti e i gol di Riccardo Vitullo, Christian Laccetti e Michele Cupaioli, quest’ultimo arrivato a quota 36 reti in stagione. Nell’altra semifinale larga vittoria del Real Dem sul Villa San Vincenzo (6-1). Tornando ai vastesi, un successo che li avvicina a grandi passi verso la finalissima regionale ma ci sarà ancora da affrontare il match di ritorno. Appuntamento a domenica 23 aprile (fischio d’inizio ore 11) quando sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” arriverà il Futsal Pescara. L’under 15 del Futsal Vasto non intende abbassare la guardia e punta con decisione l’ennesima affermazione della stagione per arrivare all’ultimo atto del percorso regionale.
Dai sorrisi dei “Giovanissimi” al passo falso interno dell’under 17 del Futsal Vasto che complica i piani in vista del ritorno. Sul parquet vastese del “Nuovo Polo San Gabriele” i biancorossi ci avevano provato con Cesare Maranca (doppietta), Antonio D’Adamo, Giulio Tarantini e Danilo Lombardi.
Non è bastato, il Città di Chieti si è imposto 5 a 9 con la tripletta di Ferrari, le doppiette di Crisafio e Di Cristofaro insieme a Cavallo e D’Angelo. In vista del ritorno servirà l’impresa ai ragazzi del tecnico Micheal Rossi vogliosi di provarci fino alla fine. Sabato 22 aprile (ore 17) a Bucchianico il Futsal Vasto under 17 dovrà battere largamente il Città di Chieti per volare in finale dove, con ogni probabilità, ci sarà la Vigor Lanciano vittoriosa (3-7), nell’altra semifinale con l’andata giocata a Celano.
Dopo un mese d’attesa è tornata in campo anche l’under 19 dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci. Tutto facile con la Polisportiva Casalingamba come confermato dal 9 a 1 finale. Padroni di casa a segno con Marchese, i vastesi si sono divertiti con le doppiette di Antonio Cagnazzo ed Emanuele Pollutri insieme a Luca Terpolilli, Luca Porfirio, Gianmarco Petti, Alessandro D’Ermilio e Cristian Borgia. Finale di stagione senza obiettivi reali di classifica ma i biancorossi puntano ad aggiungere altri punti agli attuali 22. Ancora da disputare gli ultimi due turni prima di salutare definitivamente la stagione, a partire da lunedì 24 aprile (18:30) quando ad Archi l’under 19 del Futsal Vasto darà la caccia a un’altra vittoria.