La Virtus Cupello juniores fa festa: raggiunta la salvezza nel campionato regionale

Un martedì pomeriggio felicissimo per la juniores della Virtus Cupello arrivata a toccare con mano la salvezza nel campionato regionale vinto ieri dal Montesilvano.

Dopo una prima fase della stagione chiusa al penultimo posto (nel girone B) i rossoblù dell’allenatore Pierantonio Brognoli hanno cambiato marcia nella seconda e decisiva fase della stagione. Nel girone L dei playout i giovani cupellesi avevano ipotecato la salvezza grazie ai successi, nell’andata, contro Alba Adriatica e Lettese. Ininfluente il passo falso, nella sfida di ritorno, contro gli albensi visto che oggi pomeriggio, sul sintetico di casa sono arrivati i tre punti (totale quota 9) che hanno fatto rima con salvezza.

Arrivata senza disputare gli ultimi novanta minuti visto che la vittoria è arrivata a tavolino. I cupellesi hanno atteso invano l’arrivo della Lettese, già certa della retrocessione (1 solo punto contro i 6 del Cupello e i 7 dell’Alba) e che ha preferito evitare i 200 km di viaggio (da Lettomanoppello) non potendo più migliorare la classifica. Gioia grande per la banda di Brognoli che quest’anno ha messo in mostra, tra i tanti, il baby Alessio D’Ovidio autore di 20 reti (più una in Promozione con la prima squadra). Nella seconda fase fondamentali le presenze dei 2003 Zaccardi e Seck “prestati” dalla prima squadra.

Dopo l’arrivo fino alle semifinali della Bacigalupo Vasto Marina e la salvezza in largo anticipo di Casalbordino e San Salvo anche la Virtus Cupello resta nel campionato regionale giovanile abruzzese. Il quartetto territoriale sarà ai nastri di partenza anche nella stagione 2023/2024 con l’obiettivo di mettere in mostra i migliori talenti.

Il risultati della 6ª giornata del girone L “playout”:

Virtus Cupello – Lettese: 3-0 (tavolino)

La classifica dopo la 5ª giornata:

Virtus Cupello 9

Alba Adriatica 7

Lettese 1

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *