Se il Real Casale, nella seconda parte di stagione, non è riuscito a ripetere quanto di ottimo fatto nei primi mesi di campionato, c’è Mario Lanza che continua a tenere alto l’orgoglio giallorosso.
Il talento purissimo, casalese doc, ormai da diverse stagioni fa è uno dei migliori giovani abruzzesi nel panorama del futsal, tanto da diventare perno della rappresentativa under 19 della nostra regione fresca di partecipazione alla 59ª edizione del “Torneo delle Regioni”.
In terra veneta la rappresentativa abruzzese si è fermata ai gironi, il 2004 casalese ha trovato la via del gol e anche per questo motivo, l’amministrazione comunale di Casalbordino ha deciso di omaggiarlo. Sabato pomeriggio, al palasport di Cupello, prima del fischio d’inizio del derby della “Poule Promozione” vinto dal Futsal Vasto sul Real Casale, ha ricevuto una targa con dedica speciale. Per aver rappresentato al meglio Casalbordino, oltre che in giro per l’Abruzzo, soprattutto nel panorama nazionale. A consegnarla Alessandra D’Aurizio, presidente del Consiglio comunale insieme all’assessore delle strutture sportive Amerigo Tiberio che lo ha visto crescere sin da quando era piccolo: «Conosco Mario da tanti anni, nel suo percorso calcistico sono stato suo allenatore e sin da piccolo aveva grandi doti.
Con il Real Casale C5 sta mostrando tutto il suo talento e anche con l’Abruzzo under 19 si è fatto valere, tutti noi casalesi siamo orgogliosi di lui».
Real Casale e gli amministratori casalesi si sono voluti complimentare anche con l’altro 2004, Jari Notarangelo, come Lanza (entrambi assenti sabato nel derby), protagonista con l’Abruzzo under 19 al “Torneo delle Regioni”. A conferma degli ottimi rapporti tra le due squadre, la dirigenza giallorossa ha omaggiato Domenico Giacomucci, presidente del Futsal Vasto, con una bottiglia di vino.