I ragazzi del “Pantini Pudente” realizzano un “satiro pensante” per il Fiabosco

Al liceo artistico “Pantini Pudente” di Vasto è stato presentato nel fine settimana il Fiabosco Academy. Il progetto vede i giovani artisti e studenti dell’Istituto coinvolti nella realizzazione di un originale satiro pensante che verrà collocato all’interno del Fiabosco, Area Faunistica per Creature Fantastiche di Sant’Eufemia a Maiella (Pescara), nel Parco Nazionale della Maiella a giugno.

Per l’occasione erano presenti – oltre ai ragazzi che con impegno e dedizione lavorano per lasciare la loro firma nel cuore del Parco – il direttore artistico del progetto, lo scrittore Peppe Millanta, la dirigente scolastica Anna Orsatti, che si è subito dimostrata interessata al progetto, il docente referente Giuseppe Colangelo, scultore a sua volta, e l’assessore all’Istruzione Anna Bosco che ha portato i saluti del sindaco Francesco Menna, nonché presidente della Provincia di Chieti, ente patrocinante l’intero progetto.

Il progetto è a cura di Scuola Macondo – l’Officina delle Storie di Pescara con il sostegno del Comune di Sant’Eufemia a Maiella e il sindaco Francesco Crivelli, che ha creduto all’iniziativa sin dai suoi primi passi, con il patrocinio del Parco Nazionale della Maiella, della Provincia di Pescara e della presidenza del Consiglio regionale; sostenitori del progetto anche Addario Camillo Group Srl di Lettomanoppello e SunCity.

«È un progetto bellissimo che coniuga cultura e creatività, che dona un rinnovato protagonismo grazie all’energia degli studenti alla tradizionale pietra della Maiella e che è impreziosito dalla collaborazione del prof Giuseppe Colangelo. Un plauso particolare alla dirigente Anna Orsatti sempre disponibile e aperta alle progettualità per il territorio», ha commentato l’assessore Bosco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *