L’Unibasket cala il tris: Magic battuto a domicilio 84 a 73

Terza vittoria consecutiva per l’Unibasket che, nella settima giornata della Fase ad Orologio del Campionato di Serie C Gold 2022/2023, espugna Chieti piegando il Magic Basket con il risultato di 84 a 73. Prestazione di altissimo livello quella offerta oggi dai frentani che con grande autorità e maturità hanno violato il difficile campo teatino. Un risultato meritato e mai in discussione con capitan Munjic e compagni sempre avanti nel punteggio. I rossoneri hanno condotto con grande lucidità fin dalle prime battute di gara, colpendo la difesa neroverde sia con soluzioni dall’arco che sotto le plance. Sugli scudi Giando Ucci con 23 punti ma tutto il collettivo ha offerto il proprio contributo alla causa, per centrare il terzo successo di fila dopo quelli conquistati con Mosciano e Chieti. I frentani torneranno adesso in campo domenica 23 in casa della Vasto Basket.

La cronaca della gara: Chieti va in campo con Alba, Coppola, Contini. Guilavogui e Michelsson mentre Di Tommaso schiera il Lanciano con Ucci, Muffa, Cicchetti, Alesso e Munjic. Dopo l’iniziale equilibrio il Lanciano piazza il primo allungo grazie a Ucci, Munjic ed alla tripla di Giampà (6-12). Alesso le fa toccare addirittura il + 10 (6-16) e nonostante Guilavogui è ancora Giando Ucci dall’arco a trovare il + 11 (8-19). Coppola e Contini riportano il Magic a tiro ma l’Unibasket con 5 punti di Munjic ed il gioco da tre di Ucci si tiene a largo sul 15-27. Gialloreto prova a scuotere i suoi ma è di nuovo Giampà a siglare il primo parziale sul 18-29.

Scanzano in apertura di secondo quarto prova a svegliare i suoi, ma a gelare il pala Dayco ci pensano due bombe di fila di Carlo Muffa. Ancora Scanzano e Alba riportano Chieti sul 28-35 ma nonostante il buon momento dei padroni di casa il Lanciano si tiene a riparo sul 31-41 ancora grazie alle soluzioni di Ucci e di Munjic che chiudono il primo tempo sul 35-43.

Anche nel terzo quarto il canovaccio della gara non cambia: il Magic prova ad aggrapparsi all’ottimo Scanzano ma il Lanciano trascinato da Ucci risponde con efficacia colpo su colpo. Una tripla di Contini riporta il Chieti sul 39-45 ma il Lanciano con Alesso si tiene sempre a dieci punti di scarto. La gara pare riaprirsi grazie alle triple di Scanzano ma prima Muffa e poi Alesso rispondono alla stessa maniera e senza colpo ferire. L’Unibasket fiuta il momento di difficoltà del Magic e con Cicchetti, Ucci e e Alesso, tocca il 49-62. Contini va ancora a segno da tre ma capitan Munjic e ancora Muffa dall’arco chiudono la penultima frazione sul 52-67. Nell’ultimo quarto il Magic prova il forcing ma come detto in apertura l’Unibasket non arretra di un centimetro anzi… Sul 63-72 i ragazzi frentani si scatenano e con due schiacciate di Kamatè ed i punti di Cicchetti scappano definitivamente sul 63-82. I punti finali di Guilavogui, Alesso e Alba sono buoni solo per le statistiche. La gara si chiude sul 73-84

Magic Chieti Basket: Guilavogui 12, Alba 13, Gialloreto 5, Scanzano 13, Coppola 21, Contini 7, Michelsson 2, Sassano 0, Festa 0, Alba 0, Ristani 0, Biasich 0.

Allenatore: Coach Luigi Cieri.

Unibasket Lanciano: Cesarino 0, Ciaroni 0, Munjic 11, Jokanovic 0, Ucci 23, Muffa 15, Giampà 8, Kamatè 6, Cicchetti 6, Alesso 15, Cissè 0.

Allenatore: Coach Fabio Di Tommaso. Assistenti: A.Iarlori e N.Taraschi.

Progressivi: 18/29, 35/43, 52/67, 73/84

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *