A una settimana dalla vittoria del campionato di Promozione a Casalbordino, com’è giusto che sia, si continua ancora a fare festa. Anche se c’è già chi ha iniziato a buttare giù qualche idea in vista della prossima stagione che vedrà, i giallorossi, di nuovo nel massimo campionato regionale.
Prima di chiudere definitivamente la stagione 2022/2023 c’è da affrontare la 26ª e ultima giornata del girone C di Promozione. Con fischio d’inizio alle ore 16:30 i ragazzi di mister Gianni Borrelli saranno di scena al “Valle Anzuca” dovendo sfidare il Francavilla che, nonostante il quarto posto, già sa di non avere chance per poter entrare nei playoff.
Il tecnico molisano vorrà chiudere con l’ottava vittoria consecutiva (imbattibilità che dura ormai da sedici turni, conditi da quindici vittorie) ma sicuramente darà spazio ai tanti under che hanno avuto un minutaggio più basso. Assenti lo squalificato Rizzo insieme agli infortunati Bonasia e Conti (decisivo per l’1 a 0 dell’andata), al loro posto si scaldano i vari Racciatti, Pizzi, Marocco e Vaccaro. In avanti il duo bosniaco composto da Ljuca e Hajdarevic (insieme autori di 22 gol in dodici apparizioni) mentre in mediana dovrebbero trovare spazio Ramos e Bonacci con Della Penna confermato al centro della difesa. Per il portiere D’Amico (meno battuto di tutti e tre i gironi) staffetta con il giovanissimo Monaca.
A inizio stagione il Francavilla, da molti, veniva etichettata come squadra da piani alti. L’attuale quarto posto lo conferma solo in parte visto che i punti di ritardo dalla vetta sono ben 24 e 10 dal terzo posto. Distacco che rende impossibile la partecipazione ai playoff, ecco perché i giallorossi sono già proiettati alla semifinale di Coppa Italia di Promozione. In programma, domenica 23, contro il Fontanelle, sul neutro di Città Sant’Angelo. Il punticino raccolto nelle ultime tre giornate ha allontanato definitivamente i francavillesi dagli spareggi promozione, di certo un punto a sfavore dell’allenatore D’Ambrosio. Difficile capire chi scenderà in campo ma un organico con elementi come Spacca, Galasso, Sciarra (miglior marcatore con 13 reti) e Tacconelli, solo per citarne alcuni meritava un’altra classifica. Ultima domenica di campionato della stagione a tinte giallorosse, il Casalbordino vorrà continuare la festa vincendo anche domani.