Castelguidone sempre più vicina alla fine della fase commissariale. Stamattina è stata presentata la lista Insieme per Castelguidone capeggiata dal medico ginecologo Mario Antonio Di Paolo. L’ex primo cittadino di Bucchianico – originario del piccolo comune dell’Alto Vastese – aveva già espresso la volontà di partecipare in prima linea al voto dopo la visita, a marzo, di Luciano D’Alfonso.
Il gruppo guidato da Di Paolo è così composto: Anna Sputore, Michele Meo, Francesca D’Amario, Tiziana Monaco, Lorenzo Di Paolo, Marco Di Paolo e Nicola Lucente. Il candidato sindaco non era presente stamattina in paese perché momentaneamente all’estero.
I cittadini sono chiamati così a recarsi alle urne il 14 e 15 maggio 2023. A metà del prossimo mese terminerà quindi il periodo di commissariamento che ha visto alla guida del paese Maria Giovanna Maturo, nominata dal prefetto Armando Forgione nel giugno 2022. È probabile che, come accade ormai da anni, alla competizione elettorale prenderanno parte anche liste di non residenti.