Gongola la Bacigalupo Vasto Marina: cinque elementi al Torneo delle Regioni

Non sarà un finale di stagione che vedrà le varie categorie impegnate nelle varie fasi finali ma per la Bacigalupo Vasto Marina le belle notizie sono sempre all’ordine del giorno.

Dopo i vastesi felici nel “Torneo delle Regioni” del futsal il prossimo appuntamento riguarda il calcio a 11 con la kermesse pronta ad alzare il sipario in Piemonte. Dal 20 al 27 aprile il “Torneo delle Regioni” metterà in vetrina il meglio del calcio giovanile italiano con le regioni chiamate a sfidarsi dai gironi fino alla finalissima.

Per la rappresentativa femminile (chiamata a sfidare Emilia Romagna e Bolzano), tra le 20 selezionate da Rocco Majo, spicca la classe 2007 Josephine Truisi, difensore che si è messa in mostra agli ordini dell’allenatore vastese Nello Mazzatenta. Se resta il rammarico per la mancata chiamata del 2005 Daniele Priori (l’under 19 abruzzese ha puntato su tutti i classe 2004) e alcuni elementi interessanti per l’under 15 molto corposa è la presenza vastese nell’under 17.

Ben quattro elementi (tutti nati nel 2006) convocati, in vista del torneo in terra piemontese, dal selezionatore Emidio Sabatelli: il portiere Ivan Bomba, il centrocampista Gioele Manzi, il jolly Emirson Tafili e l’attaccante Giuseppe Annunziata, tutti allenati da mister Michele Antonino. A inizio settimana gli ultimi allenamenti delle selezioni in terra abruzzese, poi giovedì 20 partenza in vista del Piemonte. L’Abruzzo vorrà arrivare lontano con tutte le categorie, tra Femminile e under 17 la Bacigalupo Vasto Marina, con i suoi elementi, darà un prezioso contributo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *