Operazione Blue Marine: processo rinviato al 5 luglio

A causa di difetti di notifica, l’udienza preliminare del processo Blue Marine è stata rinviata al prossimo 5 luglio. La prima tappa giudiziaria dell’inchiesta della Dda dell’Aquila che poco più di un anno fa ha portato a 25 ordinanze di custodia cautelare e al sequestro di numerosi beni si sarebbe dovuta tenere stamattina al tribunale del capoluogo abruzzese.
L’operazione coordinata dal sostituto procuratore Stefano Gallo è stata condotta nei confronti di quella che è ritenuta un’organizzazione criminale operante tra San Salvo e Vasto, composta principalmente da residenti della zona di origine albanese, dedita soprattutto al traffico internazionale di droga. L’inchiesta è partita nel 2019 da quella analoga chiamata “Evelin” che invece disarticolò il presunto clan rivale.

L’udienza preliminare si terrà quindi il 5 luglio. Alcuni imputati hanno già annunciato la volontà di ricorrere al rito abbreviato. Per loro, oltre la precedente data, è stata già fissata l’udienza del 13 settembre 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *