Meno quattro al derbissimo contro il Chieti. Salutato il breve riposo pasquale, da martedì pomeriggio la Vastese è tornata ad allenarsi sul sintetico di Scerni.
Volti distesi e umore alle stelle soprattutto dopo la doppia vittoria (in cinque giorni) che ha rilanciato le ambizioni biancorosse anche in chiave salvezza diretta. Sei punti contro Montegiorgio e Chyntialbalonga a risollevare le ambizioni di un gruppo che ora punta forte su un finale di stagione con altre soddisfazioni. Va ricordato che alla fine del primo tempo contro i marchigiani i vastesi avevano più di un piede in Eccellenza, poi a ribaltare tutto ci ha pensato Alessio De Cerchio.
Due eurogol che hanno consentito alla Vastese di conquistare tre punti d’oro in ottica salvezza ma non solo visto che è stata la prima vittoria della gestione Cornacchini ritrovando il sorriso, dopo oltre un anno d’attesa, all’Aragona. Già a fine gennaio il classe ’97 ortonese di nascita aveva fatto capire di voler lasciare il segno in biancorosso ma, in campo, nei due mesi e mezzo successivi, lo ha confermato con i fatti. 5 gol e prestazioni di sostanza, se sarà salvezza a fine stagione, la sua firma, resterà indelebile e il suo nome ricordato a lungo nei pensieri dei tifosi biancorossi.
Ai quali Alessio De Cerchio manda un messaggio forte e chiaro in vista di domenica, servirà l’Aragona vestito a festa e soprattutto caloroso. La Vastese vuole continuare a correre per conquistare l’obiettivo salvezza, battere anche il Chieti per credere in quella diretta.