Vasto si prepara ad accogliere l’edizione 2023 del Giro d’Italia. In vista della partenza della terza tappa, che arriverà a Melfi, l’amministrazione comunale rivolge un invito ad attività commerciali, singoli cittadini, associazioni e scuole a partecipare al concorso Finestre, balconi e vetrine rosa. «Sarà un benvenuto particolare quello organizzato dagli esercizi commerciali, dalle associazioni e dai cittadini di Vasto – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna – che realizzeranno allestimenti a tema in occasione della tappa del Giro d’Italia per accogliere ciclisti e tifosi».

«Siamo certi – ha detto l’assessore al commercio Anna Bosco – che la creatività troverà ampio spazio nella realizzazione di questo progetto. L’8 maggio, giorno di partenza della tappa Vato-Melfi, ci sarà la premiazione della creazione più originale. Ricordo, inoltre, che tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado saranno chiuse lunedì 8 maggio in occasione della partenza della tappa».
«Per il grande evento sportivo che ancora una volta torna in città – ha detto l’assessore allo Sport Carlo Della Penna – l’Amministrazione Comunale sta mettendo in campo tutto quanto necessario per rendere questa nuova tappa una manifestazione bella e coinvolgente per tutti».