Futsal Vasto: under 15 e 17 pronte per le semifinali del titolo regionale, ecco le date

Archiviata l’esperienza del “Torneo delle Regioni” e salutato il lungo weekend pasquale anche il calcio a 5 è pronto a tornare protagonista.

Da metà aprile si entrerà nella fase decisiva della stagione con il Futsal Vasto impegnato su più fronti. Se la prima squadra è in corsa per il ritorno in C1 anche i giovani avranno da affrontare sfide affascinanti, che potrebbero portare verso la conquistata del titolo regionale.

A partire dall’under 15 di mister Salvatore Trapani capace di conquistare 18 vittorie in 18 match della stagione regolare impressionando tutti gli addetti ai lavori. Da non dimenticare i 107 gol stagionali firmati dal “terzetto terribile” composto da Stivaletta (46 reti), Cupaioli (35) e Ronzitti (26).

Futsal Vasto under 15

La fame di vittorie non si è ancora placata, ecco perché l’obiettivo sarà continuare a spingere forte. Venerdì 14 aprile, con fischio d’inizio alle ore 18, al “PalaRigopiano” di Pescara andrà in scena l’andata delle semifinali contro il Futsal Pescara 1997 (secondo nel girone A). La sfida di ritorno in calendario domenica 23 aprile (ore 11) quando i pescaresi saranno di scena sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele”. Dall’altra parte del tabellone l’altra semifinale metterà di fronte Real Dem e Virtus San Vincenzo. Il Futsal Vasto under 15 ha le idee chiare, i prossimi ostacoli da superare saranno le due semifinali, magari con altre due vittorie per continuare a volare in alto.

Futsal Vasto under 17

Se i più piccoli si sono resi protagonisti di un super cammino, discorso differente per l’under 17 del Futsal Vasto costretta a giocarsi il tutto per tutto nell’ultima e decisiva giornata della “regular season”. Uno scontro diretto da giocare in trasferta dove i biancorossi hanno mostrato i muscoli andando ad espugnare Paglieta estromettendolo dalla corsa per il titolo regionale. Se davanti a tutti il girone A è stato dominato dalla Vigor Lanciano (in semifinale se la vedrà contro lo Sport Center Celano) i vastesi si sono tenuti stretto il secondo posto. Affronteranno le due semifinali non da favoriti ma poco importa, i ragazzi dell’allenatore Michael Rossi faranno di tutto per eliminare il Città di Chieti (primo nel girone B). La prima sfida ci sarà domenica 16 con inizio alle ore 11 sul parquet di Vasto, ritorno a Bucchianico domenica 23 (ore 11). Come per l’under 15 anche i più grandi del Futsal Vasto under 17 sono concentrati per estromettere dalla corsa i teatini e presentarsi all’ultimo atto per acciuffare il titolo regionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *