Salutata la Pasqua da domani, la Vasto Basket tornerà sul parquet del PalaBcc per preparare la volata finale della “fase a orologio”.
L’ostacolo più vicino, numeri alla mano, è sicuramente più difficile, dovendo affrontare a domicilio la New Fortitudo Isernia terza della classe e in gran forma. Poi al PalaBcc sarà di scena l’Unibasket Lanciano e nell’ultimo turno viaggio a Chieti per sfidare il Magic Basket.
Nella tabella di marcia, per spuntarla nella sfida a distanza con l’Air Termoli, ai biancorossi serviranno due vittorie. Quattro punti per blindare il quinto posto e giocarsi i playoff con vista sulla promozione in Interregionale.
Di questo e altro ha parlato Goran Oluic, leader del gruppo vastese e cecchino infallibile agli ordini di coach Tumidei. In estate, dopo due stagioni a Corato, ha deciso di tornare per indossare di nuovo la canotta biancorossa con la quale era già stato decisivo per la promozione in C Gold. In questi mesi ha scollinato quota 2000 punti da quando gioca a Vasto ma non è affatto sazio. Insieme agli altri compagni punta a regalare altre gioie tra aprile e maggio. Dalla fase a orologio fino ai playoff, la Vasto Basket vuole alzare i giri del motore e godersi altre vittorie.