Tre minuti e poco più per prendersi la scena e regalarsi una dolcissima Pasqua. Dopo gli anni nelle giovanili dell’Inter, Lorenzo Peschetola, ha conosciuto, sulla propria pelle, le difficoltà per emergere nel mondo dei grandi.
Una sfida accettata con grande entusiasmo puntando sempre sul duro lavoro in campo durante tutti gli allenamenti. In estate la scelta di accettare il Foggia in Serie C trovando poco spazio ma il primo gol nei professionisti, seppur in Coppa Italia. A gennaio la decisione di cambiare aria, restando sempre nel girone C di Serie C e scegliendo il Latina. Fino a ieri pomeriggio undici presenze, una sola dal primo minuto (in casa contro il Potenza) e totalizzando 130 minuti.
Nella giornata prima di Pasqua il ventenne di Cupello è partito ancora dalla panchina ma nella sfida interna contro il Gelbison ha impiegato meno di duecento secondi per lasciare il segno. Subentrato al minuto ottantasette tre minuti più tardi, presa palla da centrocampo, palla al piede, si è divincolato dalla marcatura di un avversario e penetrato in area, dopo aver superato il portiere ha depositato in rete il suo primo gol in campionato in Serie C.
Un 2 a 0 che ha riconsegnato ai laziali la zona playoff, una vittoria pesante con la firma del talento cupellese. Lorenzo Peschetola ieri ha fatto capire di voler lasciare il segno anche a Latina, un passo alla volta per trovare sempre più spazio e salire altri importanti gradini.