Una Pasqua amara per la Bacigalupo Vasto Marina. Manca ancora una giornata ma per accedere ai playoff servirà l’impresa e vincere negli ultimi novanta minuti potrebbe non bastare.
Nella 25ª e penultima giornata del girone C di Promozione, al “Padre Fulgenzio”, i vastesi hanno frenato contro i cugini del San Salvo: 1 a 1 il finale. Da una parte fuori causa Gagliano e Marinelli, dall’altra Triglione, Ruzzi e Skubin.

Al pronti via uno dei tanti ex, Admir Vasiu, ha subito freddato Vacirca portando avanti i sansalvesi. Nella ripresa c’è stato l’assedio vastese ma la rete di Alessandro Tarquini, a nove minuti dal novantesimo, non è bastata per conquistare l’intera posta in palio.
Il terzo posto a quota 47, al momento, non fa rima con playoff visto che da oggi, la Virtus Cupello seconda, è lontana ben 10 punti. Nell’ultima giornata ai rossoblù basterà un punto (in casa del San Vito già salvo) per eliminare dalla corsa playoff una Bacigalupo Vasto Marina che vorrà battere, in trasferta, il San Giovanni Teatino e poi sperare nel miracolo.
BACIGALUPO VASTO MARINA – SAN SALVO: 1-1
Reti: 1’pt Vasiu (SS), 36’st Tarquini (BVM)
BACIGALUPO VASTO MARINA: Vacirca, Romano (42’st Minichillo), Vespasiano, Petrone, Iarocci, Progna, Shipple, Santone A., Tarquini, De Vizia, Larivera (6’st Salvato). A disposizione: Ottaviano, Priori, Rozanc, Santone D., Di Giacomo, Finarelli, Petrella, Salvato, Minichillo. All.: Avantaggiato
SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri, Izzi, Di Pietro, Rossi, Luongo, Pascucci (40’st Daniele), Vasiu (37’st Costantini), Molino (45’st Galiè), De Marco, Di Ninni (24’st Sorichilli). A disposizione: Corvino, Corrado, D’Angelo, Ciavatta. All.: Zeyutulaev
Arbitro: Leonardo Di Egidio di Teramo (Di Risio e Saltarella di Lanciano)
Ammoniti: Romano (BVM), Di Pietro (SS), Vasiu (SS), De Marco (SS); Espulso: Petrella (BVM) per proteste dalla panchina.