La Virtus Cupello batte anche lo Sporting Altino: triangolare promozione a un passo

Gli ospiti ci hanno provato portandosi anche avanti ma, in campo, alla lunga, le motivazioni hanno fatto la differenza. Nella penultima giornata del girone C di Promozione la Virtus Cupello ha conquistato il quinto successo di fila superando 3 a 1 lo Sporting Altino sceso in campo con la salvezza virtuale in tasca.

L’allenatore Peppe Soria si è affidato ai soliti noti, con il baby Di Giacomo tra i pali e il confermatissimo Sekc in avanti di fianco a Stivaletta. Dall’altra parte l’ex di turno Mainardi ha provato a limitare le giocate dei cupellesi ma i biancoverdi non sono riusciti a ripetere l’impresa del girone d’andata. Ci avevano provato trovando, a sorpresa, il vantaggio con l’incornata di Arifi dopo quindici minuti.

Reazione immediata con il micidiale uno-due, prima il pari del solito Cristian Stivaletta (capocannoniere con 21 reti) e poi il vantaggio firmato da Sateo Donatelli. Nel secondo tempo giochi chiusi con Deme Sene per il definitivo 3 a 1.

57 punti e secondo posto volando a +10 sulla Bacigalupo Vasto Marina terza della classe. Se oggi pomeriggio il Casalbordino festeggia il ritorno in Eccellenza anche i rossoblù continuano a credere nella promozione nel massimo campionato regionale. Vogliono farlo però cestinando i playoff del girone C e volare direttamente al triangolare promozione con le vincenti dei playoff dei gironi A e B. Il distacco attuale sui vastesi basterebbe per centrare l’obiettivo secondario della stagione, per blindarlo definitivamente alla Virtus Cupello, domenica prossima (16 aprile) basterà il pari in casa del San Vito ’83 già matematicamente salvo.

VIRTUS CUPELLO – SPORTING ALTINO: 3 – 1

Reti: 15’pt Arifi (SA), 30’pt Stivaletta (VC), 31’pt Donatelli (VC), 35’st Sene (VC)

VIRTUS CUPELLO: Di Giacomo, Zaccardi, De Fabritiis, Donatelli (39’st Bellano), Giuliano (39’st Abbonizio), Felice, Obodo, Tafili (44’st Napolitano), Seck (15’st Sene), Stivaletta (44’st D’Ovidio), Troiano. A disposizione: Cattenari, Berardi, Paravati, Di Fabio. All.: Soria

SPORTING ALTINO: Mainardi, D’Orazio S. (1’st Di Florio A.), Marrone, Tidiane, Lusi, Di Florio D., Arifi (13’st Paolucci), Troilo, D’Orazio P. (1’st D’Orsaneo), Carunchio (21’st Caporale), Di Falco (32’st Zaccardi). A disposizione: Del Pizzo, Nazari, D’Alessandro, Marchetti. All.: Piccirilli

Arbitro: Simone Spadaccini di Chieti (Luciani e Ciancaglini di Vasto)

Ammoniti: De Fabritiis (VC), Di Falco (SA), Nazari (SA)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *