L’Unibasket Lanciano fa il bis: Teate battuta 83 a 64

Dopo il successo di sabato scorso con il Mosciano, il Lanciano si ripete conquistando la seconda vittoria interna consecutiva. Nel recupero della prima giornata di andata della Fase ad Orologio del Campionato di C Gold, i rossoneri s’impongono nettamente contro la Teate Basket con il risultato di 83 a 64. Partita piacevole con l’equilibrio tra le due squadre che dura solo un tempo e con i ragazzi di coach Fabio Di Tommaso che già nel primo allungano sul + 9 tenendo sempre saldamente in mano l’inerzia della gara e portando a casa con autorità i due punti. Pur senza Muffa e Marinkovic, i frentani hanno ben interpretato il piano di gioco trovando punti dall’ormai “solito” Alesso (22 i punti dell’azzurrino) e dai veterani Munjic (19) e Ucci (14).

Tra le note liete della gara, dopo gli esordi di Jokanovic, Dzepina e Facciorusso, ieri c’è stato anche quello di Zelalem Di Battista, capitano e punto fermo dell’ambiziosa Under 17 Eccellenza, già campione regionale che in questi giorni si sta giocando l’approdo alle Fasi Nazionali. Un’altra grande soddisfazione per il club rossonero che continua a puntare e a lanciare i suoi prospetti.

Questa la cronaca della gara: Di Tommaso manda in campo il Lanciano con Ciaroni, Ucci, Cicchetti, Alesso e Munjic mentre Capone risponde con Gutierrez, Milosavljevic, Cencioni, Gelormini e Mensah. L’equilibrio contraddistingue il match fino al 5° minuto quando i punti di Mensah permettono alla Teate di andare sul 6-10. Il Lanciano risponde subito e con Alesso e Cissè ribalta il parziali toccando il 12-11. Gutierrez pareggia, ma una intuizione di Kamatè permette ai rossoneri di chiudere sul 14-12.

Anche il secondo quarto si gioca punto a punto e con la Teate che torna a condurre grazie alla tripla di Gutierrez (20-22). L’Unibasket però risponde ancora una volta presente pareggiando con Alesso, andando in vantaggio con Munjic e piazzando con uno scatenato Ucci un parziale di 10 a 0 che le permette di toccare il 39-27 ad 1 minuto e mezzo dalla pausa lunga. Cencioni e Alesso fissano poi il secondo parziale sul 41 a 32.

Nella terza frazione l’Unibasket schiaccia sul gas e con i canestri di Munjic, Ucci, Cicchetti e Alesso, scava quel gap rivelatosi poi decisivo (51-34). Ancora Giando Ucci con una bella iniziativa personale trova il 53-38 con i canestri di Alesso, Giampà e Kamatè che mandano in archivio il penultimo quarto sul 64-48. L’ultima frazione ha poco da raccontare con i padroni di casa bravi a gestire l’inerzia e a chiudere la contesa toccando anche il +20 con capitan Munjic.

Unibasket Lanciano: Cesarino 3, Di Battista 0, Munjic 19, Ucci 14, Kamatè 8, Alesso 23, Facciorusso, Ciaroni 0, Jokanovic 0, Giampà 4, Cicchetti 4, Cissè 7.

Allenatore: Coach Fabio Di Tommaso. Ass. A.Iarlori e D.Canzano.

Teate Basket: Mensah 15, De Cesare 0, Gelormini 4, De Sipio 0, Cencioi 13, Novelli 2, Milosavljevic 8, Gutierrez 22, Orlando 0, Febbo 0.

Allenatore: Coach Claudio Capone.

Progressivi: 14/12, 41/32, 64/49, 83/64.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *