La Bacigalupo Vasto Marina spera ancora nei playoff: contro il San Salvo per i tre punti

Finché ci sarà speranza la Bacigalupo Vasto Marina continuerà a credere nei playoff. L’attuale terzo posto con 46 punti è in cassaforte ma davanti c’è chi sta correndo di più. La Virtus Cupello viaggia a +8, distacco che se confermato alla fine della stagione manderà in frantumi i playoff del girone C.

Ancora due giornate prima dei conti definitivi, ecco perché i biancazzurri dovranno conquistare sei punti e sperare in un regalo da parte di una tra Sporting Altino e San Vito (prossime avversarie dei cupellesi). Domani, sabato 8 aprile, si scenderà in campo per l’anticipo pasquale, con la 12ª giornata di ritorno del girone C di Promozione che metterà in scena l’ultimo derby stagionale.

Il quarto appuntamento, da agosto ad oggi, che vedrà sfidarsi Bacigalupo e San Salvo. Nei tre precedenti incontri (tra Coppa e andata di campionato) altrettante vittorie dei vastesi che oggi, sul sintetico di casa del “Padre Fulgenzio” (fischio d’inizio ore 16), punteranno con decisione al poker. Rispetto all’agevole vittoria contro il Bucchianico mister Avantaggiato (ex di giornata con Iarocci, Petrone e Shipple), pur dovendo ancora rinunciare a Salvato e Marinelli, ritroverà Gagliano, Tarquini, Priori e Vacirca. Tutti pronti a tornare dal primo minuto anche se il centrale difensivo classe 2005 potrebbe riposare in vista della decisiva semifinale di ritorno del campionato juniores regionale, da giocare nella tana del Montesilvano (martedì 11, ore 15:30). Davanti al portiere argentino i centrali Progna e Iarocci con Romano e Vespasiano sui lati. Mediana completata da Petrone e Andrea Santone mentre in avanti il centravanti lancianese, come sempre, avrà il supporto di Shipple e capitan De Vizia.

Con 35 punti, nonostante il quinto posto, il San Salvo ha la strada sbarrata verso i playoff. Salvezza matematicamente raggiunta ma guai a pensare che scenderà in campo con motivazioni sotto lo zero, tutt’altro. L’allenatore Zeytulaev (amico fraterno del collega Avantaggiato) ai suoi chiederà di tirare fuori l’orgoglio e confermare il buon momento di forma (tre vittorie nelle ultime quattro uscite). Oltre Ruzzi e Skubin mancherà ancora l’ex di turno Triglione chiamato a scontare l’ultima delle due giornate di squalifica. Davanti l’attaccante Molino (autore di 17 gol) avrà il supporto di Colitto e l’ex di turno Vasiu mentre a centrocampo con Di Pietro (altro ex) spazio agli under Di Ninni e Colitto. In porta Cattafesta, davanti a lui capitan Izzi e Pollutri (ex, così come Galiè, inizialmente in panca) sulle corsie insieme a Luongo e il 2005 Rossi. Non sarà un sabato dall’esito scontato, in campo saranno novanta minuti veri e battaglieri ma la Bacigalupo Vasto Marina sicuramente avrà maggiori motivazioni di fronte a un San Salvo che però non vorrà fare sconti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *