Di Giacomo e Priori esaltano la Bacigalupo juniores: in semifinale battuto il Montesilvano

Un altro importante passo verso la finalissima regionale. La Bacigalupo Vasto Marina, pur partendo da sfavorita, ha sovvertito il pronostico, battendo, 2 a 1, nell’andata delle semifinali, del campionato juniores, il quotatissimo Montesilvano. Nell’altra semifinale la Renato Curi Angolana ha passeggiato in casa del Delfino Curi Pescara con un roboante 0 a 7.

Al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina gli ospiti, guidati in panchina da mister Davide Antignani, hanno schierato otto nati nel 2004 e tre nel 2003. I vastesi del tecnico Giancarlo Rapino scesi in campo con un’età media più bassa presentandosi con tre 2003, due 2004, ben cinque 2005 e addirittura un 2006 schierato tra i pali.

Daniele Priori, uno dei due 2005 in gol oggi pomeriggio

Il vento ha fortemente condizionato il match, tanto equilibrio, spezzato al tramonto del primo tempo dal perfetto colpo di testa di Luigi Di Giacomo. Nella ripresa gli ospiti, in divisa arancione, hanno trovato il pari con il laterale con Pento ma a sei minuti dal novantesimo, un’altra palla inattiva ha premiato i vastesi. Dalla mischia è uscita vincente Daniele Priori, lesto per la zampata vincente che ha consegnato il definitivo 2 a 1.

Giochi apertissimi per l’accesso alla finalissima ma i biancazzurri hanno fatto capire di avere tutte le carte in regola per estromettere dalla corsa una delle grandi favorite. La decisiva sfida di ritorno andrà in scena martedì 11 aprile (ore 15:30), al “Galileo Speziale” di Montesilvano la Bacigalupo Vasto Marina vorrà completare l’opera e presentarsi all’ultimo atto della fase regionale.

BACIGALUPO VASTO MARINA – MONTESILVANO: 2 – 1

Reti: 42’pt Di Giacomo (BVM), 12’st Pento (M), 39’st Priori (BVM)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Romano, Santone D., Finarelli, Priori, Vespasiano, Petrella (47’st Annunziata), Rozanc (47’st Tafili), Di Giacomo, Santone A., Larivera. A disposizione: Finamore, Pedone, Waldi, Di Iorio Mar., Manzi, Di Iorio Mat., Giammichele. All.: Rapino

MONTESILVANO: Sagazio, D’Alessandro (3’st Vanni), Pento, Mammarella, Piovani, Di Tommaso, Fidanza (3’st De Berardinis), Di Renzo (42’st Zuccarini), Centimo, Iezzi, Buccione (3’st Di Giambattista). A disposizione: Mastrogirolamo, Margiotta, De Sanctis, Pelusi, Silvestri. All.: Antignani

Arbitro: Sebastiano Di Florio di Lanciano

Ammoniti: Finarelli (BVM), Rozanc (BVM), Di Renzo (M), Priori (BVM)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *