Manuele Marcovecchio torna in Forza Italia. Insieme a Simone Angelosante ha aderito al partito di Berlusconi. Attualmente erano nel gruppo misto del Consiglio regionale. L’annuncio lo ha dato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ieri in Abruzzo per visitare il centro radar di San Giovanni Teatino, dove ha svolto il servizio militare, e per l’appuntamento istituzionale al Comune di Pescara, dove ha incontrato il sindaco, Carlo Masci.
Eletti alle regionali del 2018 nella lista della Lega, Marcovecchio e Angelosante dopo le elezioni amministrative 2021, in cui avevano sostenuto candidati diversi da quelli decisi dal partito, erano usciti dal Carroccio per fondare un nuovo soggetto politico, Valore è Abruzzo. Marcovecchio, ex sindaco di Cupello, aveva già militato per molti anni in Forza Italia. «L’arrivo di nuova linfa alla nostra squadra – ha commentato Tajani – non può che farci essere ottimisti. Noi lavoriamo sempre per allargare i confini del centrodestra, per accogliere consensi nel centrodestra. Non facciamo la corsa con i nostri alleati a chi prende più voti, noi vogliamo che il centrodestra prenda più voti».
«Forza Italia – ha sottolineato il coordinatore regionale, Nazario Pagano – dimostra ancora una volta di essere un movimento molto attrattivo».