Un mercoledì sera in campo prima della lunga sosta. Ieri sera, è andata in scena l’11ª giornata della “Poule Promozione” di C2, con il big match che ha visto le seconde della classe Futsal Vasto e Superaequum continuare a restare a braccetto dopo il 2 a 2 finale.
Lo spettacolo non è mancato, sul parquet del “Nuovo Polo Sportivo San Gabriele” marcature aperte da Umberto Di Donato ma veemente è stata la reazione ospite. Immediato pari di D’Alessandro e soprasso firmato da Del’Andrea. Sotto di un gol in vastesi di mister Giampaolo Porfirio hanno spinto forte nella ripresa e quando sembrava aperta la strada per il secondo kappaò di fila, la scelta del portiere di movimento, è risultata quella giusta per confermare anche l’imbattibilità interna stagionale.
Nell’ultimo minuto di gioco ci è voluto il guizzo di Alvaro Diaz Garcia a consegnare un punto che non vale la nuova vetta ma conferma Di Giacomo e soci al secondo posto. Un pareggio che fa felice soprattutto L’Aquila che pur avendo riposato si è confermata al primo posto con un punto di vantaggio su chi insegue (entrambe dovranno osservare il turno di riposo). Nei due prossimi weekend il futsal regionale osserverà la lunga pausa (prima per il “Torneo delle Regioni”, poi per Pasqua), si torna in campo sabato 15 aprile. Quando il Futsal Vasto sarà atteso a Cupello per il derbissimo contro il Real Casale, con diciotto punti ancora a disposizione i biancorossi faranno di tutto per cercare di riprendersi il primo posto ed evitare la corsa playoff.
Anche se la vittoria continua ad essere una chimera (ormai manca da nove turni) il Real Casale è tornato a muovere la classifica. A Cupello pirotecnico 4 a 4 contro lo Scanno C5 battuto nella prima giornata d’andata. Per gli ospiti doppietta di Giansante e reti di Tarullo e Roncone ma, prestazione alla mano il punto non sorride ai giallorossi dell’allenatore Fabio Conti che avrebbero meritato il bottino pieno. Firme di Silvio Colombaro, Romeo Sallese e soprattutto la doppietta di Mauro Gaspari, quest’ultimo arrivato a quota 21 reti in stagione. 7 punti in classifica con i playoff lontani sette punti, servirà un finale di stagione da protagonisti per tentare la risalita. La buona notizia è che dopo la lunga sosta rientrerà, dopo quasi tre mesi di squalifica, il portiere Moretti. Tornerà a difendere i pali nel derby interno contro il Futsal Vasto, sabato 15 aprile, a Cupello ci saranno in palio punti pesanti e il Real Casale vorrà riabbracciare quel successo che ormai manca da due mesi.
I risultati dell’11ª giornata della “Poule Promozione” di C2:
Vigor Lanciano-Gioventù Biancorossa: 3-4
Futsal Vasto- Superaequum 2018 C5: 2-2
Real Casale-Scanno: 4-4
Torrevecchia C5- Sgt Sport Sambuceto: 5-3
Riposa: L’Aquila City Futsal Club
La classifica dopo l’11ª giornata:
L’Aquila City Futsal Club* 21
Futsal Vasto 20
Superaequum 2018 C5 20
Gioventù Biancorossa 17
Sgt Sport Sambuceto 14
Scanno C5* 11
Torrevecchia C5 11
Real Casale 7
Vigor Lanciano C5 1
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 12ª giornata della “Poule Promozione” di C2 (sabato 15 marzo, ore 15): Real Casale-Futsal Vasto; Gioventù Biancorossa-Torrevecchia C5; L’Aquila City Futsal Club-Scanno C5; Superaequum 2018 C5-Vigor Lanciano; Riposa: Sgt Sport Sambuceto.