Sporting San Salvo e Il Golfo vittoriose: mercoledì sera spazio al big match

Come già detto per il girone B, e lo stesso varrà anche per il gruppo A, dopo il 30 aprile, al termine della stagione regolare, in campo resteranno solo le migliori otto squadre. Sette match, dai Quarti (13 maggio), fino alla finalissima del 27 maggio, passando per le semifinali del 20 maggio. Oltre alle prime due della classe di ogni girone si qualificheranno le due migliori terze e nel raggruppamento C Sporting San Salvo e Il Golfo hanno oltre un piede e mezzo nelle migliori otto.

Sporting San Salvo: questa sera a Vasto Marina big match contro Il Golfo

Lo Sporting San Salvo, nel posticipo di lunedì sera, ha infilato la decima vittoria consecutiva battendo l’Aragonese con un netto 5 a 1. Per i vastesi a poco è servita la firma di Armando Rossi, la capolista ha sfruttato Massimo De Ninis, Christian Di Ghionno e super Giuseppe Ramundi, autore di una tripletta e di nuovo capocannoniere di tutti e tre i gironi con 29 reti. Dodicesimo successo nelle ultime quattordici senza sconfitte per Il Golfo: 1 a 3 nella tana del Montenero in gol con Nicola Gentile. Per i secondi della classe timbri di Antonio Spadaccini, Domenico Sambrotta e Nicola Sputore, per quest’ultimo non è arrivata la doppietta per l’errore dagli undici metri. Le prime due in classifica, questa sera (mercoledì 29 marzo, fischio d’inizio ore 19:30), si troveranno una di fronte all’altra per il recupero in programma al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina. In palio tre punti pesanti anche se come già detto, entrambe hanno già la qualificazione virtuale in tasca.

Bar Giglio

Nel derbissimo termolese del sabato pomeriggio posta in palio divisa al termine dell’1 a 1. Per gli ospiti dell’Fc Termoli 42 15 il vantaggio firmato da Vito Casalanguida, l’Ac Termoli ha risposto con Luca Pecorari.

Quinto acuto negli ultimi sette turni (17 punti) per gli All Becks: 3 a 0 all’Sr Calcio confezionato da Stefano Marchesani, Antonio Antenucci e Samuele Pollutri. Tre punti anche per il Bar Giglio con le reti di Adrian Puteanu, Mario Mastrangioli e un autogol. 2 a 3 in casa dell’Amatori Montalfano che ci aveva provato con Samuel Carosella ed Enio Bucci. Larghissima vittoria della Cliternina trascinata da Daniele De Pascalis autore di una tripletta e vicebomber del girone con 28 gol. Insieme a lui protagonisti anche Antonio Liscia (doppietta), Luigi D’Alessandro e Angelo Rocco. 7 a 1 ai danni del Vasto Sud a segno con Umberto Cristini. Non si è disputato il match tra The Family Soccer e Trigno Celenza: il motivo, ormai, è sempre lo stesso, mancanza dell’arbitro.  

I risultati della 22ª giornata del girone C del campionato Amatori:

All Becks-Sr Calcio: 3-0

Amatori Montalfano-Bar Giglio: 2-3

Calcio Montenero-Il Golfo: 1-3

Cliternina-Vasto Sud: 7-1

Sporting San Salvo-Aragonese: 5-1

Termoli-Fc Termoli 42 15: 1-1

The Family Soccer-Trigno Celenza: (rinviata)

La classifica dopo 22 giornate:

Sporting San Salvo* 56

Il Golfo* 50

Fc Termoli 42 15 45

All Becks 40

Trigno Celenza* 37

Cliternina 37

Termoli* 36

Bar Giglio 30

Calcio Montenero 29

Vasto Sud 27

Aragonese* 19

Sr Calcio 18

Amatori Montalfano 6

The Family Soccer** 0

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 23ª giornata del girone C del campionato Amatori (sabato 1 aprile, ore 15): Bar Giglio-Calcio Montenero; Sr Calcio-The Family Soccer; Trigno Celenza-Termoli; Il Golfo-All Becks; Fc Termoli 42 15-Cliternina; Vasto Sud-Sporting San Salvo; Aragonese-Amatori Montalfano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *