Pasquarelli Auto apre le sue porte al mondo business con il primo incontro informativo e formativo dedicato alle aziende sui temi dell’innovazione nella mobilità. È stato dedicato alla mobilità elettrica l’appuntamento nella nuova sede di via Adige 15 a Sambuceto, con quattro esperti che hanno tracciato un’ampia panoramica nello stile di approccio consulenziale che Pasquarelli Auto promuove nel rapporto con i suoi clienti.
In un contesto in continua evoluzione può rivelarsi strategico per le aziende affidarsi a Pasquarelli Auto Business per l’elettrificazione della flotta aziendale e servizi di car sharing e car pooling. Il supporto dei consulenti di Pasquarelli rappresenta anche un valido supporto per le aziende a certificarsi, intraprendendo percorsi virtuosi anche accedendo a finanziamenti per l’implementazione di strutture di produzione e accumulo di energia.
Il percorso formativo proposto da Pasquarelli è strategico per innescare un processo di superamento della resistenza al cambiamento e cogliere le opportunità offerte dagli attuali scenari economici. Temi che sono al centro dell’azione formativa e informativa di Pasquarelli Auto Business e vengono sviluppati anche nel master Automotive Management & New Mobility portato avanti con l’Università D’Annunzio.
Quattro i consulenti che si sono alternati negli interventi. Il dottor Andrea Favaro, consulente della società Fc Italia, ha presentato le differenti tipologie di elettrificazione, le piattaforme esistenti, la scelta e la manutenzione delle batterie attualmente utilizzate.
Il dottor Giorgio Savinetti, responsabile dell’implementazione dei servizi di mobilità Kinto, che sta supportando Pasquarelli Auto nell’avvio del nuovo servizio di car sharing a Pescara, ha presentato tutte le soluzioni a disposizione dei professionisti che gestiscono la mobilità a servizio delle aziende e dei rispettivi dipendenti.
L’ingegner Antonino Zappitelli, responsabile di prodotto dei canali di vendita Metamer dedicati all’efficienza energetica, ha presentato un focus sulle fonti energetiche rinnovabili e sulle soluzioni oggi offerte dal mercato.
In chiusura il dottor Gianluca Ferrante, dottore commercialista e revisore legale che collabora con lo Studio Boschetti, ha presentato le attuali agevolazioni e contributi legati all’elettrificazione del parco auto delle aziende. Interessante lo spunto offerto in termini di deducibilitá e welfare in merito all’utilizzo delle motorizzazioni elettriche offerte ai dipendenti.
A questo primo incontro, che si è concluso con un pranzo nel nuovo bistrot FeLuMa, ne seguiranno altri, sempre dedicati al mondo business, per continuare nella diffusione di quella cultura di innovazione e mobilità sostenibile oggi più che mai cruciale per sostenere il progresso dell’attività imprenditoriale a tutti i livelli.