Virtus Cupello: dominato il Francavilla. Vetta lontana ma fuga sul terzo posto

Nessun regalo dal San Salvo, ora per la Virtus Cupello l’obiettivo promozione diretta inizia a diventare un sogno. I rossoblù, nella 23ª giornata del girone C di Promozione, tra le mura amiche, hanno nettamente battuto il Francavilla. 3 a 1, e terza vittoria di fila, grazie a un super primo tempo condito dai gol di Tafili, Seck e Stivaletta, nella ripresa per gli ospiti, poi rimasti addirittura in nove, la firma del solito Sciarra.

Il tecnico Soria ha riproposto Cattenari tra i pali lasciando in panchina Donatelli e Sene a favore di Giardino e Seck. Il ghiaccio è stato rotto da Tafili con un colpo di testa su angolo, poi Seck ha confermato il suo feeling con il gol quando incontra i francavillesi.

A fine primo tempo, l’incornata vincente è stata quella di Stivaletta su assist di Obodo. Nella ripresa gli ospiti sono rimasti in nove per i rossi diretti mostrati a Moro prima e Finizio poi ma nel finale con Sciarra ha trovato il gol della bandiera.

51 punti in classifica, vetta sempre lontana quattro lunghezze ma da oggi, il terzo posto (occupato dalla Bacigalupo Vasto Marina), dista otto lunghezze. Un vantaggio che se confermato al termine della stagione regolare cancellerebbe i playoff del girone C consegnando ai rossoblù il pass per sfidare le vincenti dei gironi A e B. Tutto però è ancora da definire, domenica prossima a Miglianico sarà un test impegnativo per una Virtus Cupello che vorrà chiudere il campionato con altre tre vittorie.

VIRTUS CUPELLO – FRANCAVILLA: 3 – 1

Reti: 22’pt Tafili (VC), 40’pt Seck (VC), 46’pt Stivaletta (VC), 40’st Sciarra (F)

VIRTUS CUPELLO: Cattenari, Zaccardi (34’st Scopa), De Fabritiis (28’st Dame), Giardino (30’st Bellano), Giuliano (24’st Donatelli), Felice, Obodo, Tafili, Seck, Stivaletta, Troiano (43’st Di Fabio). A disposizione: Di Girolamo, Abbonizio, Napolitano, Berardi. All.: Soria

FRANCAVILLA: Spacca, Talento (21’pt Sall), Finizio, Fioriti (25’st Masciangelo), Moro, Tacconelli, De Luca (3’st Starnieri), Galasso, Sciarra, Petaccia (30’st Tacchi), Bernabeo (14’st Moroni). A disposizione: Sablone, Schiedi, Giancristofaro, Chiulli, Tacchi. All.: D’Ambrosio

Arbitro: Matteo Sacripante di Teramo (Di Meo di Pescara e Di Risio di Lanciano)

Ammoniti: De Fabritiis (VC), Troiano (VC); Espulsi: 20’st Moro (F) e 30’st Finizio (F)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *