Montazzoli senza freni e a un punto dalla festa. Sorridono Virtus Vasto, Celenza e Torrebruna

Un solo punto separa il Montazzoli dal ritorno in Prima Categoria. Con altri quattro match a disposizione l’obiettivo è ormai dietro l’angolo, domenica prossima, tra le mura amiche, potrebbe essere l’occasione giusta. Basterà conquistare un punto contro il Villa Santa Maria per iniziare la festa. Intanto oggi, la capolista, nella 22ª giornata del girone C di Seconda Categoria ha espugnato anche Palmoli, 0 a 2 il finale. La sedicesima vittoria nelle ultime diciassette uscite ha portato le firme di Alessandro Porfilio e Fabrizio Novello.

Montazzoli: promozione lontana un solo punto

Primo posto lontanissimo ma la Virtus Vasto continua a correre e da oggi è a +8 sulla terza classificata. Un vantaggio che se confermato alla fine della stagione regolare consentirebbe ai vastesi di cestinare i playoff del girone e giocarsi il salto di categoria dovendo sfidare direttamente le vincenti dei playoff degli altri gironi. 1 a 2 a Monteodorisio con i timbri di Bamba Kane e Marco Frangione, per l’Odorisiana in gol Mirko D’Onofrio. Triplo balzo in avanti per il Villa Santa Maria da oggi terzo in solitaria dopo aver battuto e superato in classifica il Vasto United. 2 a 0 al triplice fischio con le reti di Vatieri e Pennacchioni. In zona playoff pirotecnico 3 a 3 tra Gissi e Virtus Rocca San Giovanni in gol con Dumitru (doppietta) e Saltarella.

Il classe ’85 Gennaro Farina decisivo per il Torrebruna

Per i gissani Mattia Ruzzi, Emanuele Suriano e Agostino Franchella. Il Trigno Celenza benedirà a lungo la scelta, del nuovo anno, di puntare in panchina su mister Pietro Franchella. Il suo arrivo ha risvegliato il gruppo capace di salutare i bassifondi e volare fuori dalla zona playout con la salvezza diretta ormai vicinissima. Oggi è arrivato il quinto successo negli ultimi sette turni battendo a domicilio il Furci ultimo della classe e sempre più vicino alla retrocessione diretta dopo il nono kappaò in serie. 0 a 2 confezionato da Marco Serafini e Luca Antenucci. Dopo tre passaggi a vuoto ritrova sorrisi e speranze il Torrebruno che costringe il Real San Giacomo a riavvicinarsi alle forche caudine dei playout. Netto 3 a 0 disegnato da Giuseppe Sciartilli e l’intramontabile Gennaro Farina.

I risultati della 22ª giornata del girone C di Seconda Categoria (domenica 26 marzo 2023, ore 16):

Audax Palmoli-Montazzoli: 0-2

Furci-Trigno Celenza: 0-2

Odorisiana-Virtus Vasto: 1-2

Torrebruna-Real San Giacomo: 3-0

U.S. Gissi-Virtus Rocca San Giovanni: 3-3

Villa Santa Maria-Vasto United: 2-0

Riposa: Numero Undici

La classifica dopo 22 giornate:

Montazzoli* 53
Virtus Vasto* 41

Villa Santa Maria* 33

Vasto United* 32

U.S. Gissi* 32

Virtus Rocca San Giovanni 32

Trigno Celenza 29

Real San Giacomo* 26

Numero Undici* 23

Odorisiana 21
Audax Palmoli* 18
Torrebruna 18

Furci* 10
(*: una partita in meno)


Il programma completo della 23ª giornata del girone C di Seconda Categoria (domenica 2 aprile 2023, ore 16): Montazzoli-Villa Santa Maria; Numero Undici-Odorisiana; Real San Giacomo-Audax Palmoli; Trigno Celenza-U.S. Gissi; Vasto United-Furci; Virtus Vasto-Torrebruna; Riposa: Virtus Rocca San Giovanni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *