«Una rete delle strutture extralberghiere per far crescere il turismo abruzzese»

Fare rete per far crescere il turismo extralberghiero in Abruzzo. Questo è l’obiettivo dell’associazione Anbba, nata da oltre venti anni e accreditata presso i tavoli tecnici del governo, del ministero del Turismo e della Regione Abruzzo, rappresenta tutto il settore bed and breakfast, affittacamere e case vacanza.

«Dal 2019 – si legge in una nota del sodalizio – siamo presenti anche in Abruzzo, con una delegazione coordinata dalla referente regionale Lucia di Nucci.
Attraverso i nostri tecnici e consulenti lavoriamo sul territorio per formare ed informare gli operatori turistici, sulla normativa di riferimento per avviare una struttura ricettiva e sulle modalità di gestione nel rispetto delle regole, in sinergia con il Dipartimento turismo della Regione Abruzzo partecipando attivamente ai tavoli del turismo locali, regionali e nazionali, per la promozione e la semplificazione delle leggi che regolano i diversi settori dell’extralberghiero. L’impegno costante verso le strutture ricettive iscritte alla nostra associazione, la condivisione e il confronto costruttivo sono la nostra filosofia, per costruire insieme il futuro turistico della regione Abruzzo. Siamo presenti capillarmente tutto il territorio regionale con numerose strutture ricettive associate».

A Vasto la rappresentanza dell’associazione delle attività ricettive extralberghiere è affidata a Roberta Presenza, «che ha contributo alla formazione della delegazione di Anbba Abruzzo e continua il suo impegno quotidianamente nel creare una rete di strutture aderenti».

Il sito Internet «dedicato alla promozione e valorizzazione di tutto il settore extralberghiero, che vedrà la presenza di strutture associate che non» è www.abruzzoextra.it, ideato da Lucia Di Nucci. «Grazie alla collaborazione di Roberta Presenza, di Graziano Di Totto e di Andrea Consorti abbiamo realizzato il primo sito regionale che racchiude tutte le tipologie di strutture: B&B affittacamere e case vacanza. Per maggiori informazioni: info@abruzzoextra.it».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *