Domenica 26 marzo, dalle 9 fino a tardo pomeriggio, si terrà, presso il palazzetto dello sport di San Salvo (in via Verdi), l’ottava edizione del “Trofeo Csen” interregionale Karate San Salvo, organizzato dal Maestro Nicola Di Niro della ASD Shodokan San Salvo.
Il trofeo ospiterà 28 società con circa 300 atleti provenienti da tutto l’Abruzzo e una dalle Marche. Gli arbitri della gara saranno anch’essi abruzzesi e marchigiani. Nell’arco della giornata, si svolgeranno varie prove inerenti alla disciplina, con la partecipazione di atleti di ogni età: Percorso, Gioco Tecnico del Palloncino, Kata Individuale, Duo Kata ed inoltre ci saranno prove di Kata inclusivo per atleti diversamente abili.
«Il fine dell’iniziativa – le parole del Maestro e promotore dell’evento Agostino Toppi, responsabile regionale Csen Arti Marziali Abruzzo – è prettamente quello educativo e di promozione del karate anche nella parte più meridionale della Provincia di Chieti, come sport anche inclusivo praticabile dai ragazzi diversamente abili. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente nazionale Csen Francesco Proietti e il presidente Regionale Csen Abruzzo, il dottor Ugo Salines».