Risultato di prestigio per Margherita Cerritelli che, a Cagliarli, ha conquistato il titolo italiano di 3ª categoria di tennistavolo. La 18enne pongista vastese, tesserata per il Tennistavolo Campomaggiore Terni, ha battuto in finale, al PalaPirastu di Cagliari, Jessica Ramazzini (Tennistavolo Vallecamonica) con il punteggio di 3-2 (7-11, 11-7, 11-5, 1-11, 11-5) Jessica Ramazzini (Tennistavolo Vallecamonica). Per Cerritelli si tratta di un bis tricolore dopo il titolo di 4ª categoria conquistato nel 2019. Nella rassegna tricolore in corso in Sardegna, la vastese ha conquistato anche l’argento nel doppio femminile di 3ª categoria con la compagna di squadra Irene Moretti e il bronzo nel doppio misto con Giacomo Felici (Tennistavolo Casamassima 2020).
Cerritelli, dopo un avvio di torneo in salita, ha saputo disputare con grande convinzione il torneo, passando dai sedicesimi fino ad arrivare alla finale. La partita decisiva ha avuto un andamento altalenante, con entrambe le giocatrici che avrebbero potuto puntare al successo. Nel quinto e decisivo set Cerritelli è riuscita a piazzare l’allungo decisivo per andare a conquistare il successo.
«È stata una partita piuttosto complicata – ha spiegato Cerritelli al portale Fitet – perché il gioco di Jessica è fastidioso da fronteggiare. Puntavo davvero a questa medaglia, quest’anno è stato molto difficile per me, per un infortunio che non mi ha fatto allenare quanto avrei desiderato, Questa vittoria stata sofferta e meritata. Qui a Cagliari ho conquistato anche l’argento nel doppio femminile e il bronzo nel misto e dunque è stata una partecipazione molto positiva. Ora mi metterà alla prova in seconda categoria e sono curiosa di vedere cosa riuscirò a fare nelle prossime giornate. Spero in buoni risultati».