Sconfitta anche a Francavilla: Virtus Cupello eliminata dalla Coppa

Come all’andata così oggi. Non c’è stata nessuna rimontona, la Virtus Cupello, complice la sconfitta nel ritorno dei Quarti di finale, ha salutato definitivamente la Coppa Italia di Promozione. Il Francavilla dopo il successo del 1° marzo si è ripetuto, al “Valle Anzuca”, con il 4 a 1 condito dalla splendida tripletta di Sciarra e il gol di Bernabeo. Tra i rossoblù a poco è servita la 21ª firma stagionale di Cristian Stivaletta.

Il tecnico Peppe Soria si è trovato a rinunciare allo squalificato Tafili insieme ad altri quattro titolari come Felice, Giuliano, Zaccardi e Donatelli. In avanti panchina per Sene e l’ex di turno Paravati, dal primo minuto spazio al 2005 D’Ovidio. I padroni di casa hanno scelto la linea verde presentandosi, nell’undici iniziale, con cinque “under” ma trovando il vantaggio con Sciarra.

I rossoblù di mister Peppe Soria hanno salutato la Coppa subendo 7 reti dal Francavilla

Immediato pari firmato da Stivaletta ma da lì in avanti i padroni di casa hanno preso il largo. Prima frazione chiusa avanti di due reti (ancora Sciarra e Bernabeo) e nella ripresa ancora Sciarra ha mostrato il definitivo poker.

I centottanta minuti complessivi hanno premiato i giallorossi che volano alla semifinale (“secca”) di aprile dove affronterà una tra Montorio ’88, Fontanelle o Real C. Guardia Vomano. Per i cupellesi salutata la Coppa è tempo di tornare a pensare al campionato con le ultime quattro giornate tutte da vincere. Ironia della sorte, domenica 26 (ore 16), sul sintetico di casa arriverà proprio il Francavilla ma tra otto giorni i punti in palio peseranno parecchio. La Virtus Cupello con quattro punti di ritardo dalla capolista Casalbordino non può fare calcoli. Dovrà raccogliere gli ultimi 12 punti e sperare in almeno due passi falsi della prima della classe, altrimenti per l’Eccellenza bisognerà affrontare anche i playoff.

FRANCAVILLA – VIRTUS CUPELLO: 4 – 1

Reti: 15’pt, 33’pt e 25’st Sciarra (F), 20’pt Stivaletta (VC), 30’pt Bernabeo (F)

FRANCAVILLA: Spacca, Barbone, Finizio, Fioriti (26’st Cerrone), Moro (39’st Moroni), Tacconelli, De Luca, Galasso, Sciarra (32’st Starnieri), Petaccia (1’st Sall), Bernabeo (37’st Tacchi). A disposizione: Sablone, Bertozzi, Bafile, Chiulli. All.: D’Ambrosio

VIRTUS CUPELLO: Cattenari, Seck, Berardi (8’st Di Fabio), Falco (21’st Napolitano), De Fabritiis, Abbonizio, Giardino (30’st Bellano), Obodo, D’Ovidio (9’st Sene), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, Paravati, Carlucci. All.: Soria

Arbitro: Fabio Cicconi di Teramo (Mazzocchetti e Di Marte di Teramo)

Ammonito: De Fabritiis (VC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *