Un ragazzo di 29 anni, Andrea Pellicciotta, è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto stanotte sull’A14. Erano circa le 3,30 quando il giovane stava guidando la sua Kia Sportage tra Francavilla e Miglianico. In un cambio di carreggiata, l’auto ha urtato la cuspide del guardrail. Ai soccorritori sono parse subito evidenti le gravi condizioni del giovane, che è stato trasportato all’ospedale clinicizzato Santissima Annunziata di Chieti. Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, non c’è stato nulla da fare: il ventinovenne è spirato attorno a mezzogiorno.
Andrea era uno sportivo. Era stato attaccante della Virtus Castel Frentano, che milita in Prima categoria, e attualmente giocava a calcio a 5 nel Casoli.
«Oggi è un giorno triste», si legge sulla fagina Facebook della Virtus Castel Frentano. «È venuto a mancare a soli 29 anni il nostro ex calciatore Andrea Titì Pellicciotta, bomber castellino doc e ragazzo eccezionale; tutta la nostra società si stringe con tanto affetto al dolore di tutti i suoi cari e fa loro le più sentite condoglianze. Ciao Titì, RIP».
Esprime cordoglio anche dalla Lega nazionale dilettanti Abruzzo: «Appreso dell’improvvisa scomparsa di Andrea Pellicciotta, ragazzo tesserato con l’Asd Casoli calcio a 5, club partecipante al campionato di serie C2, il presidente Concezio Memmo, unitamente al consiglio direttivo, al responsabile calcio a 5, Salvatore Vittorio, e a tutte le strutture della Lnd Abruzzo, esprime profondo cordoglio per la grave perdita e vicinanza ai familiari e a tutti i compagni di squadra, dirigenti e collaboratori del sodalizio gialloblù».