Campionato fermo, spazio alla Coppa di Promozione: alla Virtus Cupello serve l’impresa

Un weekend di riposo per il girone C di Promozione ma per la Virtus Cupello domani, sarà un sabato di Coppa.

Al “Valle Anzuca” di Francavilla (ore 15) andrà in scena il ritorno dei Quarti di finale con i primi novanta minuti che hanno fortemente indirizzato la qualificazione verso i giallorossi. Sul sintetico cupellese il momentaneo pari firmato da Stivaletta non è bastato, gli ospiti con l’1 a 3 hanno virtualmente chiuso i giochi. Ci saranno però altri novanta minuti da affrontare e, mister Peppe Soria, ai suoi ragazzi chiederà massimo impegno per cercare l’impresa.

Tafili squalificato

Quella che in parte servirà anche in campionato dove, a quattro turni dalla fine, ci sono da recuperare quattro punti di ritardo dalla capolista Casalbordino. I rossoblù pur avendo miglior attacco del girone (57 reti realizzate) e difesa meno perforata di tutti e tre i gironi (appena 14 gol incassati) rischiano di dover affrontare i playoff per continuare a credere nel ritorno in Eccellenza.

Contro i giallorossi, dopo il match di domani di Coppa, ci sarà domenica prossima (26 marzo) il ritorno in campionato. A seguire le sfide contro Miglianico, Sporting Altino e San Vito.

Il portierino 2005 Di Giacomo e alle sue spalle l’esperto Cattenari

12 punti da conquistare e sperare in almeno due passi falsi dei casalesi, difficile visto il netto ruolino di marcia della capolista ma i cupellesi ci crederanno fino alla fine. Domani saranno concentrati sulla Coppa anche se l’obiettivo, dopo il pesante kappaò dell’andata è più lontano. Il tecnico vastese non scenderà in campo con l’undici tipo visto che sicuramente dovrà rinunciare allo squalificato Tafili e gli acciaccati Zaccardi e Donatelli.

Il Francavilla, del trainer D’Ambrosio, nella sfida d’andata ha confezionato l’1 a 3 con Chiulli, Starnieri e Bernabeo, e ora spera di raggiungere in semifinale Montorio ’88, Fontanelle e Real C. Guardia Vomano già qualificate da mercoledì pomeriggio. I padroni di casa sono con un piede e mezzo nelle “big four” della Coppa Italia di Promozione ma la Virtus Cupello scenderà in campo con l’obiettivo di ribaltare il risultato e godersi un sabato felice anche in Coppa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *