Un weekend di riposo per il girone C di Promozione ma per la Virtus Cupello domani, sarà un sabato di Coppa.
Al “Valle Anzuca” di Francavilla (ore 15) andrà in scena il ritorno dei Quarti di finale con i primi novanta minuti che hanno fortemente indirizzato la qualificazione verso i giallorossi. Sul sintetico cupellese il momentaneo pari firmato da Stivaletta non è bastato, gli ospiti con l’1 a 3 hanno virtualmente chiuso i giochi. Ci saranno però altri novanta minuti da affrontare e, mister Peppe Soria, ai suoi ragazzi chiederà massimo impegno per cercare l’impresa.

Quella che in parte servirà anche in campionato dove, a quattro turni dalla fine, ci sono da recuperare quattro punti di ritardo dalla capolista Casalbordino. I rossoblù pur avendo miglior attacco del girone (57 reti realizzate) e difesa meno perforata di tutti e tre i gironi (appena 14 gol incassati) rischiano di dover affrontare i playoff per continuare a credere nel ritorno in Eccellenza.
Contro i giallorossi, dopo il match di domani di Coppa, ci sarà domenica prossima (26 marzo) il ritorno in campionato. A seguire le sfide contro Miglianico, Sporting Altino e San Vito.

12 punti da conquistare e sperare in almeno due passi falsi dei casalesi, difficile visto il netto ruolino di marcia della capolista ma i cupellesi ci crederanno fino alla fine. Domani saranno concentrati sulla Coppa anche se l’obiettivo, dopo il pesante kappaò dell’andata è più lontano. Il tecnico vastese non scenderà in campo con l’undici tipo visto che sicuramente dovrà rinunciare allo squalificato Tafili e gli acciaccati Zaccardi e Donatelli.
Il Francavilla, del trainer D’Ambrosio, nella sfida d’andata ha confezionato l’1 a 3 con Chiulli, Starnieri e Bernabeo, e ora spera di raggiungere in semifinale Montorio ’88, Fontanelle e Real C. Guardia Vomano già qualificate da mercoledì pomeriggio. I padroni di casa sono con un piede e mezzo nelle “big four” della Coppa Italia di Promozione ma la Virtus Cupello scenderà in campo con l’obiettivo di ribaltare il risultato e godersi un sabato felice anche in Coppa.