Nel quinto posto dell’ultimo Europeo c’è stata la firma in calce anche di Carla Santini. Piazzamento che, alla Nazionale Italiana Femminile Sorde di calcio a 5, ha spalancato le porte in vista dei prossimi Mondiali carioca.
La massima competizione in programma in Brasile (tra São Paolo e São José dos Campos) si disputerà tra il 10 e 19 novembre, ecco perché a otto mesi dall’appuntamento le nazionali hanno iniziato ad accendere i motori. Tempo a disposizione c’è, prima della partenza per il Brasile ci saranno altri appuntamenti tinti di azzurro.
Il primo raduno dell’Italia Femminile è stato fissato, a San Benedetto del Tronto, dal 6 all’8 aprile. Il weekend di Pasqua sul parquet, tra le tredici selezionate dall’allenatore Mario Lovo spicca la presenza di Carla Santini. La 2000 casalese è tra i punti di forza della nazionale azzurra e vorrà essere protagonista in Brasile, ecco perché da qui a novembre terrà alta l’asticella dell’impegni per farsi trovare al top della forma quando si farà sul serio.
dal 10 al 19 Novembre 2023 (stando attualmente al sito del CISS, ovvero International Committee of Sports for the Deaf che organizza competizioni mondiali per sord*