Se l’estate scorsa gli Aquilotti San Salvo avevano irrobustito lo staff tecnico con l’ingresso dell’esperto allenatore Nicola Di Santo, negli ultimi giorni c’è stato un altro prezioso innesto.
La società rossoblù ha annunciato l’ingaggio di Luigi Frangione, tecnico classe 1976, molisano ma ormai da quasi sette anni trapiantato a San Salvo. Tecnico qualificato Uefa B, grande esperienza alle spalle avendo allenato nella sua Isernia i biancazzurri in tutte le categorie giovanili. Anche in terra sansalvese ha continuato il suo percorso da allenatore con i più piccoli, e viste le sue qualità gli Aquilotti hanno deciso di integrarlo nella loro famiglia.
«Abbiamo ancora da completare la stagione sportiva in corso – le parole di Roberto Rossi, fondatore nel 2007 degli Aquilotti, insieme ad Orazio Piermattei – ma siamo già al lavoro per la stagione 2022/2023. L’arrivo in estate di mister Di Santo ci ha dato ulteriore lustro e siamo convinti che l’ingresso nello staff tecnico di Luigi Frangione aumenterà ancor di più la nostra forza. Gli Aquilotti ormai da quasi sedici anni sono ben radicati nel territorio, i ragazzi con noi si divertono ed è quello l’aspetto più importante. La collaborazione sportivo con il San Salvo, iniziata nel 2019, va avanti e abbiamo grosse novità in cantiere che speriamo di poter annunciare nelle prossime settimane».
Luigi Frangione ricoprirà il ruolo di istruttore e responsabile della scuola calcio, di fianco a mister Roberto Rossi. «Sono felicissimo – ha dichiarato il tecnico molisano – di entrare a far parte della famiglia degli Aquilotti San Salvo. Da quando sono arrivato a San Salvo c’è sempre stata stima reciproca e ora metterò al servizio di questa realtà tutta la mia esperienza. C’è una scuola calcio già formata ma l’obiettivo comune è quello di organizzarci al meglio per essere sempre più competitivi. L’idea mia, che mi accomuna con tutto lo staff tecnico degli Aquilotti San Salvo è che al centro di tutto, ci sono sempre i ragazzi che ci vengono affidati».