Annullata la manifestazione delle associazioni di neuropsichiatria

Non si farà la manifestazione di protesta in programma mercoledì 15 marzo dinanzi la sede della Asl Lanciano-Vasto-Chieti in via dei Vestini. L’azienda sanitaria ha infatti risposto alle richieste sulla neuropsichiatria infantile e le associazioni hanno deciso di annullare la manifestazione. Un incontro è stato convocato dal direttore generale Thomas Schael per il prossimo 23 marzo con il responsabile della Neuropsichiatria della Asl2 Riccardo Alessandrelli, il direttore del Dipartimento Materno-Infantile Francesco Chiarelli, la presidente di Asperger Abruzzo Marie Helene Benedetti e la presidente Angsa Abruzzo Alessandra Portinari.

Da tempo le associazioni (Asperger Abruzzo, Theate Magnum, Angsa Abruzzo, Cromosoma della Felicità, Inclusiamo, Aido, Comitato spontaneo mamme e il Comitato civico salute pubblica di Chieti) chiedono maggiore attenzione e sostegno ai bambini affetti da disturbi neuropsichiatrici con l’istituzione di un tavolo tecnico da parte della Asl con i responsabili del dipartimento di Neuropsichiatria, della Pediatria e della direzione aziendale. Ora pare aprirsi uno spiraglio concreto.

«Ringraziamo il direttore generale per questa apertura e per l’opportunità costruttiva che ad oggi sembra essere un grande punto di partenza, infatti il direttore generale ci ha mandato anche la risposta favorevole alla richiesta del presidente Menna e del Comitato ristretto dei sindaci a trattare incondizionatamente e immediatamente le criticità della Neuropsichiatria dopo la data del 23 marzo in cui incontrerà le associazioni – riferisce Marie Helene Benedetti, presidente dell’associazione Asperger Abruzzo ringraziando tutti i sindaci che hanno risposto favorevolmente alla chiamata delle tante associazioni che si battono per la sanità dei bimbi fragili»


 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *