Con il Rapino sempre più lanciato verso la Promozione anche nella 21ª giornata del girone B di Prima Categoria, il Real Casale si è confermato come seconda forza del campionato. Lo ha fatto battendo, sul sintetico di casa, il Casalanguida con due reti nei primi diciassette minuti di gioco. 2 a 0 disegnato da Luca Persichitti e Giovanni Melchionna.
Al terzo posto, a meno due dai casalesi, c’è la Virtus Castel Frentano capace di centrare la terza vittoria consecutiva. A discapito di uno Scerni (a meno due punti dai playout) che ci aveva provato trovando il momentaneo pari con Luca Madonna. Non è bastato perché i padroni di casa si sono imposti 2 a 1 ringraziando Aielli e Valentini per un match accesosi nella ripresa dopo un primo tempo senza reti. Dopo il punto raccolto nei due match contro prima e seconda in classifica è ripresa la marcia netta del Roccaspinalveti vittoriosa 2 a 5 nella tana dei Draghi San Luca.
Se gli atessani hanno sfruttato i due rigori di Marcucci e Pantano i roccolani, oltre alle reti di Samuel Battista e Stefano Farina si sono affidati ancora una volta a super Buba Baldeh. Dopo i due poker stagionali oggi il bomber gambiano ha siglato una tripletta portandosi a quota 22 nella classifica dei cannonieri (in 21 giornate) che comanda largamente.
Domenica di riposo per la Dinamo Roccaspinalveti che dopo le due vittorie nei precedenti tre turni tornerà in campo tra due settimane. Tra una settimana tutta la Prima Categoria (così come Promozione e Seconda Categoria) osserverà un turno di riposo. I roccolani del presidente Maurizio Trofino torneranno in campo domenica 26 marzo quando tra le mura amiche riceveranno il Perano.
I risultati della 21ª giornata del girone B di Prima Categoria:
Draghi San Luca-Roccaspinalveti: 2-5
Faresina-Athletic Lanciano: 0-1
Perano-Di Santo Dionisio: 1-2
Rapino-Fossacesia ’90: 3-1
Real Casale-Casalanguida: 2-0
Virtus Castel Frentano-Scerni: 2-1
Riposa: Dinamo Roccaspinalveti
La classifica dopo 21 giornate:
Rapino* 46
Real Casale* 39
Virtus Castel Frentano 37
Roccaspinalveti 33
Casalanguida 29
Perano 26
Scerni* 23
Dinamo Roccaspinalveti* 22
Fossacesia ’90 21
Athletic Lanciano* 19
Di Santo Dionisio 19
Draghi San Luca* 16
Faresina* 14
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 22ª giornata del girone B di Prima Categoria (domenica 26 marzo, ore 15): Athletic Lanciano-Rapino; Casalanguida-Draghi San Luca; Di Santo Dionisio-Virtus Castel Frentano; Dinamo Roccaspinalveti-Perano; Fossacesia ’90-Real Casale; Scerni-Faresina; Riposa: Roccaspinalveti.