A Spoltore si ferma la striscia vincente della Vasto Volley

Arriva nello scontro al vertice con il Volley Spoltore la prima sconfitta del 2023 della Vasto Volley. Le ragazze allenate da Peppe Del Fra hanno perso 3-2 (25-16/25-23/9-25/22-25/15-8) dopo una sfida in cui le emozioni non sono di certo mancate. La squadra di casa è partita subito forte, riuscendo a conquistare meritatamente i primi due set. La reazione delle vastesi non si è fatta attendere. Nel terzo set De Felice e compagne sono tornate in campo con la voglia di riaprire i giochi e hanno subito accorciato le distanze, riuscendo poi, con un quarto set combattuto, a riportare la contesa in parità. La partita si è interrotta al termine del quarto set per un malore accusato dalla palleggiatrice della squadra di casa. Dopo le prime cure in campo è stato ritenuto di trasportarla precauzionalmente in ospedale per accertamenti. La sfida è ripresa dopo mezz’ora di pausa con le ragazze dello Spoltore più decise nel voler conquistare il successo. Il vantaggio accumulato in avvio di tie-break è stato prezioso per chiudere con un successo.

La Vasto Volley resta in testa alla classifica ma ora vede le avversarie riavvicinarsi. «Loro sono partite molto forte – commenta Del Fra -, hanno sbagliato pochissimo e non riuscivamo a contrastarle. Poi, riprendendo a fare le cose come sappiamo, l’avevamo raddrizzata ma, nel tie-break, forse c’era un po’ di appagamento per la rimonta fatta e non abbiamo saputo chiudere i conti. Di positivo prendo la reazione della squadra dopo essere andata sotto. Ci è mancato anche poter sfruttare qualche soluzione dalla panchina a causa di assenze. Probabilmente questa sconfitta influenzerà il cammino playoff (anche all’andata la Vasto Volley aveva perso con Spoltore, ndr) ma ci proveremo fino alla fine».

La classifica: 32 Vasto Volley; 29 Volley Spoltore, Junior Ortona*; 25 Volleypenne; 24 Pallavolo Chieti-Arabona; 23 Antoniana Volley; 22 Gada Pescara Project; 5 Izzi Issan Isernia; 3 Pescara Project. *una partita in più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *