All’Aragona arriva il Senigallia vicecapolista: Vastese, servono punti, orgoglio e coraggio

All’assalto della vicecapolista. La Vastese non è nelle condizioni di accontentarsi e nonostante gli oltre venti punti di differenza in classifica, domani, dovrà fare di tutto per battere la Vigor Senigallia. Quella vista a Vastogirardi è stata una delle più opache prestazioni della stagione ma da qui a fine stagione bisogna raccogliere il massimo dai 24 punti a disposizione.

All’Aragona il successo dei biancorossi manca da ben 343 giorni (8 turni) e in stagione l’ultimo pessimo ruolino di marcia racconta di appena cinque punti raccolti in otto match senza mai vincere.

Terzultimo posto in classifica (quota 26) che fa scendere più di un brivido, retrocessione lontana appena tre lunghezze ma c’è la salvezza diretta ancora a portata di mano (quattro punti). Domani, per la 27ª giornata del girone F di Serie D, contro i marchigiani (rivelazione del campionato) il punto di domanda più grande è quello riguardante il recupero di Altobelli. Al momento è più no che sì, ecco perché per prendere il posto del capitano è vivo il ballottaggio tra D’Angelo e Minchillo, con Orchi e Montebugnoli a completare il terzetto difensivo. Nel 352 sui lati i 2004 Gomes e Chrysovergis, nel cuore del gioco Maiorano, Nacci e Bracaglia. Davanti la certezza si chiama Di Nardo (10 gol), al suo fianco uno tra Kyeremateng e De Cerchio.

L’ennesimo successo stagionale del Pineto, ormai lanciatissimo verso la storica promozione in Serie C, ha allontanato la Vigor Senigallia, di nuovo a -9 dalla vetta. I marchigiani, da neopromossi, vanno comunque applauditi per lo splendido campionato fatto finora. Nell’ultimo periodo però hanno un po’ rallentato la corsa conquistando cinque punti in cinque giornate, condite da una sola vittoria. Un solo punto negli ultimi due turni per un gruppo che può contare sul top player Andrea Lazzari, ex centrocampista di Atalanta, Cagliari e Udinese (230 presenze in Serie A). Il tecnico Clementi può contare sugli 8 gol di Pesaresi e i 14 (ben divisi) di Mancini e Kerjota senza dimenticare il difensore Marini e altri elementi come Gambini e Boldini. Il successo esterno manca da un mese e mezzo, ecco perché la Vastese dovrà sfruttare la sfida contro la vicecapolista per conquistare i tre punti, rilanciarsi e continuare a credere, fortemente, nella salvezza diretta.

Questo il probabile undici scelto da mister Cornacchini: Baiocco, Orchi D’Angelo Montebugnoli, Chrysovergis Nacci Maiorano Bracaglia Gomes, Di Nardo Kyeremateng.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *