Ad Atessa per avvicinarsi alla vetta: Virtus Cupello all’esame Val Di Sangro

Vincere ancora e sperare in un regalo che arrivi da Vasto Marina. La Virtus Cupello continua ancora a credere nella promozione diretta in Eccellenza anche se a cinque turni dalla fine i quattro punti di ritardo dal Casalbordino non sono pochi.

Prima di allungare l’orecchio verso il “Padre Fulgenzio” però i rossoblù, domani, nella 22ª giornata del girone C di Promozione (sabato 11 marzo, ore 15), dovranno battere a domicilio la Val Di Sangro penultima in classifica e in piena zona playout.

Al “Montemarcone” i cupellesi, secondi della classe (45 punti), scenderanno in campo con l’organico al completo, un’ottima notizia per l’ex di turno Peppe Soria, ad Atessa da giocatore e allenatore.

In porta il 2005 Di Giacomo corre verso la conferma, davanti a lui capitan Felice troverà al suo fianco Giuliano e De Fabritiis. Sui lati Zaccardi e Troiano, in mediana Tafili insieme ad Obodo e Donatelli. Nel tandem offensivo Stivaletta e Sene (entrambi in gol nel 3 a 0 dell’andata), anche se il primo, arrivato a quota 16, è a secco da due turni.

Un punto negli ultimi due turni e 0 gol fatti, la Val Di Sangro per blindare la categoria dovrà per forza passare per i playout. A febbraio, con tre vittorie in quattro turni, si era riaccesa la fiammella ma le ultime due frenate hanno cestinato l’obiettivo diretto. La difesa è la seconda peggiore del girone (46 reti incassate) anche se a dicembre, l’arrivo dell’esperto Antonio Cialdini ha limitato i danni ma da solo non può bastare. C’è capitan Carpineta autore di 7 reti, l’esperienza con Pierri accompagnato da Malvone e il 2002 Lafsahi. Non ci sarà lo squalificato Di Biase, assenza che peserà. Per la Virtus Cupello un jolly da sfruttare al meglio sperando di ridurre il gap dalla prima della classe e rendere ancor più entusiasmante il finale di stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *