Emirson Tafili “vede” la Serie A: provino positivo con la Salernitana

Stagione fin qui perfetta, ricca di soddisfazioni e numerosi fari puntati addosso per Emirson Tafili. Il classe 2006 della Bacigalupo Vasto Marina, assoluto protagonista nel campionato Allievi regionali (da centrocampista ha firmato la bellezza di 25 reti) mettendosi in mostra anche con la Juniores e trovando già anche le prime panchina in prima squadra.

Sarà uno dei punti di forza dalla Rappresentativa abruzzese under 17 al prossimo “Torneo delle Regioni” (dal 20 al 27 aprile in Piemonte) ma se nei mesi scorsi era stato osservato da vicino dal Pescara l’ultima chiamata ha avuto sicuramente ben altro peso. Nei giorni scorsi sono arrivate le sirene della Serie A, a volerlo studiare da vicino sono stati gli osservatori della Salernitana.

Le doti sono sotto gli occhi di tutti, anche i granata campani ne sono rimasti colpiti ma, almeno fino al termine della stagione, continuerà nel suo percorso di crescita con la Bacigalupo Vasto Marina.

Il sedicenne sansalvese ha tutte le carte in regola per arrivare in alto, testa sulle spalle e idee chiare, ora se lo coccolano i biancazzurri che confermano di vederci parecchio lungo con i giovani del territorio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *