Bacco pronto ad abbracciare la Vastese: «Accordo fatto, vogliamo chiudere in due settimane»

Primo round ufficiale tra Vastese, amministrazione comunale e l’imprenditore Pasquale Bacco, seppur a distanza. Se sul rettangolo verde i biancorossi sono a un passo dalla retrocessione (quella diretta distante tre lunghezze) avendo abbandonato la vittoria ormai da otto turni, continuano a tenere banco le note vicende societarie.

Al momento l’attuale dirigenza, nonostante le “sparate” di qualche settimana fa, continua a restare in sella (almeno fino al termine della stagione) ma nel frattempo, oggi pomeriggio, nell’aula consigliare “Vennitti” c’è stato il primo incontro ufficiale, alla presenza del sindaco Francesco Menna e l’assessore allo Sport Carlo Della Penna, del presidente Franco Bolami e con Pasquale Bacco collegato in streaming. L’imprenditore pugliese attuale amministratore delegato della “Meleam Spa”, società specializzata in medicina e sicurezza sul lavoro. In realtà i presidenti Franco Bolami e Pietro Scafetta con l’imprenditore pugliese tessono la tela da otto mesi, sottotraccia la trattativa è in piedi da tempo e da entrambi le parti c’è sempre stata la volontà di arrivare fino in fondo, con esito positivo, alla trattativa.

Il sindaco Menna con l’assessore Della Penna e il presidente biancorosso Bolami

Nell’aula consiliare vastese, oltre ai nomi già citati presenti anche il vicepresidente Luigi Salvatorelli oltre l’assessore D’Elisa e i consiglieri comunali Travaglini e Napolitano. Dopo i saluti di rito del primo cittadino la palla è subito passata al presidente Bolami che ha raccontato i primi passi della trattativa: «con Pasquale i contatti sono iniziati già lo scorso anno, abbiamo trovato un interlocutore interessato a fare parte del nostro progetto. Sarà fondamentale centrare la salvezza ma l’accordo c’è da tempo e vogliamo chiudere in fretta». Davanti a una ventina di tifosi l’imprenditore Pasquale Bacco si è palesato per la prima volta anche se: «nei giorni scorsi a Vasto, ho avuto il piacere di conoscere sindaco e assessore allo Sport. L’azienda che rappresento è in piedi dal 1998, nelle chiacchierate con Bolami e Scafetta abbiamo capito che oltre l’aspetto imprenditoriale qualcosa di importante poteva nascere anche sotto l’aspetto sportivo. La passione di Franco è dilagante, da parte sua c’è grande attaccamento oltre al tanto impegno, soprattutto economico. Siamo ormai d’accordo su tutto, puntiamo a chiudere l’accordo nel più breve tempo possibile ma essendo noi una Spa la strada per l’accordo definitivo richiede, a causa della macchina burocratica, maggior tempo. Vogliamo dare una mano concreta già per questo finale di stagione, la salvezza è l’obiettivo di tutti, vogliamo centrarlo insieme. Vasto ci piace molto come realtà geografica, industriale e sportiva, un grande bacino con ampi margini di crescita. Affiancando l’attuale dirigenza puntiamo a un progetto sempre più forte e ambizioso».

Pasquale Bacco in collegamento via streaming

L’assessore Carlo Della Penna conferma il pieno appoggio alla nuova collaborazione: «Spero si arrivi in tempi brevi all’accordo definitivo così da poter dare maggiore serenità all’ambiente biancorosso che in questo periodo sta attraversando una fase molto delicata». Intervenuto anche Luigi Salvatorelli vicepresidente e presidente del settore giovanile che ha voluto rimarcare «come in questi ultimi anni si è riformato un vero settore giovanile firmato Vastese. Abbiamo molti giovani di valore e vogliamo continuare con l’opera migliorandoci sempre di più». Bolami conferma la volontà di voler chiudere a breve: «I commercialisti sono già al lavoro per trovare la strada definitiva, giovedì prossimo Pasquale sarà di nuovo a Vasto, se tutto va bene entro due settimane tutto sarà ufficiale». Bacco è sulla stessa lunghezza d’onda, ringrazia i tifosi presenti e parla di: «chiarezza su tutti i fronti con l’obiettivo di entrare nella Vastese per aiutarla a crescere sportivamente ed eticamente. Sulle tempistiche è difficile dare una data, i tempi per una Spa sono più lunghi rispetto ai tempi sportivi, l’accordo c’è al 100% ma con la burocrazia di mezzo bisogna capire se si può chiudere subito».

Il matrimonio tra la Vastese e Pasquale Bacco è virtualmente già in essere, per il rush finale della stagione tutto verrà definito, c’è tanto entusiasmo su questo fronte ma in campo, centrare la salvezza, sarà determinante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *