È convocato per domani, martedì 7 marzo, alle ore 17, il prossimo consiglio comunale del Comune di Lanciano, che vede 10 punti all’ordine del giorno, di cui quattro riconoscimenti di legittimità di debiti fuori bilancio.
Due le interrogazioni consiliari presentate dall’opposizione. Una riguardante la “riconvocazione della terza e quarta commissione congiunta per l’esame delle modifiche al regolamento per la concessione di contributi per l’apertura di attività nel centro storico” e l’altra con ad oggetto la “realizzazione di urbanizzazioni a servizio del nido d’infanzia e della scuola primaria di Marcianese, con valutazione di soluzioni progettuali».
Tre le mozioni di cui si discuterà; sui diritti delle donne afghane, la promozione delle energie rinnovabili e costituzione comunità energetiche e la rimodulazione della pianta organica del corpo di polizia penitenziaria della casa circondariale di Lanciano.
Infine, l’assise civica di domani sarà anche l’occasione per fare modifiche al regolamento per i cimiteri comunali per calmierare un po’ i costi di gestione e per gli utenti.