Riparte la Virtus Cupello: al tappeto il San Giovanni Teatino

Era una sfida da non sbagliare. Dopo i due pari consecutivi e la sconfitta interna di Coppa la Virtus Cupello, spalle al muro, era obbligata al successo. Arrivato, nell’8ª giornata di ritorno del girone C di Promozione, battendo sul sintetico amico il San Giovanni Teatino 2 a 0. Nel primo tempo decisivi Deme Sene e David Zaccardi.

La partita – La scelta del fuoriquota ricade ancora tra i pali, c’è il 2005 Di Giacomo dal primo minuto, Cattenari siede in panchina. Terzetto difensivo composto da capitan Felice, De Fabritiis e Giuliano, sui lati Zaccardi e Troiano.

Stivaletta a secco ma protagonista con un assist

In mediana l’esperienza di Obodo e Tafili accompagnati da Donatelli. Davanti spazio a Sene supportato da Stivaletta. Anche i biancoverdi scelgono il “fuoriquota” in porta, tocca al 2003 Pio, l’esperto Ferrara parte dalla panchina. Nel 4312 a galleggiare sulla trequarti c’è Kulovic chiamato a supportare Minutolo e Grassi. Nel quartetto difensivo sulle corsie ci sono Schiazza e Chiacchiaretta, al centro Capozucco e Sichetti. Vertice basso Fedele, come mezz’ali Valerio e Barbacane. Al pronti via il primo flash è quello ospite ma sulla punizione di Kulovic c’è Di Giacomo attente. Da lì in avanti il monologo è tinto di rossoblù, inizia Stivaletta con una conclusione da posizione impossibile.

Festa per la firma di Sene

Poi l’incornata di De Fabritiis si stampa sul palo, spinge Zaccardi sulla destra, palla per Donatelli che da due passi spara alto. Al quarto d’ora i cupellesi trovano il meritato vantaggio, sull’out di sinistra azione personale di Troiano, a centro area per Sene è un gioco da ragazzi firmare l’uno a zero. Gli ospiti, in versione “orange”, non pungono e i padroni di casa trovano anche il raddoppio. Azione costruita da Stivaletta, palla per Zaccardi e Pio di nuovo battuto.

Nella ripresa normale amministrazione per i rossoblù a controllare il match con il San Giovanni Teatino mai pericoloso. Diverse le occasioni per chiudere definitivamente il match, soprattutto nel finale con Stivaletta e Paravati fermati dall’estremo ospite.

La “freccia” Zaccardi autore del raddoppio

La prima vittoria interna in campionato del 2023 spinge Felice e compagni a quota 45 con la vetta distante sempre quattro lunghezze. C’è però il secondo posto in solitaria dopo il rallentamento della Bacigalupo scivolata in terza posizione. All’orizzonte un turno che potrebbe riavvicinare i rossoblù al primo posto, nell’anticipo di sabato prossimo bisognerà vincere a Val Di Sangro e sperare in un regalo del Vasto Marina impegnato nel derby contro la capolista Casalbordino. A cinque turni dalla fine la Virtus Cupello crede anche nella contro rimonta, bisognerà vincerle tutte e sperare in più di un passo falso dei giallorossi.

VIRTUS CUPELLO – SAN GIOVANNI TEATINO: 2 – 0

Reti: 15’pt Sene (VC), 39’pt Zaccardi (VC)

VIRTUS CUPELLO: Di Giacomo, Zaccardi (38’st Seck), De Fabritiis, Donatelli (43’st Giardino), Giuliano, Felice, Obodo (42’st Falco), Tafili, Sene (20’st Paravati), Stivaletta (45’st Napolitano), Troiano. A disposizione: Cattenari, Abbonizio, D’Ovidio, Berardi. All.: Soria

SAN GIOVANNI TEATINO: Pio, Schiazza, Chiacchiaretta (12’st Sagazio), Valerio, Capozucco (36’st Bayo), Sichetti, Grassi, Fedele (18’st Taguia), Minutolo (43’st Ferrari), Kulovic (20’st Semenzini), Barbacane. A disposizione: Ferrara, Galanti, Di Prospero. All.: Terrenzi

Arbitro: Lorenzo Giuliani di Pescara (Di Marte e Di Nisio di Teramo)

Ammoniti: Valerio (SGT);

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *