Ottava vittoria consecutiva e testa della classifica consolidata. La Vasto Volley continua a viaggiare spedita nel campionato di serie D e questa sera può far festa per il 3-0 (25-18/25-15/25-22) conquistato nella sfida con la Gada Pescara Project. Le ragazze allenate da Peppe Del Fra sono partite subito forte, chiudendo il primo set sul 25-18. Con la partita ben incanalata dalla loro parte, le vastesi non hanno avuto difficoltà a chiudere anche il secondo parziale sul 25-15. Da incubo l’avvio del terzo set, quando la squadra di casa, tornata in campo con la convinzione di poter chiudere facilmente l’incontro, ha lasciato scappare via le avversarie fino al 9-2. Il tecnico vastese ha quindi cambiato assetto alla squadra, con un paio di innesti dalla panchina che hanno permesso alla Vasto Volley di ritrovare la marcia vincente e andare a chiudere sul 25-22.
Ancora tre punti conquistati che valgono il primo posto in solitaria nel girone B, a +4 dalla coppia Spoltore, Ortona. Domenica prossima le vastesi saranno di scena proprio a Spoltore, per provare ad allungare la striscia di successi e il vantaggio in classifica.
La classifica: 31 Vasto Volley; 27 Volley Spoltore, Volley Junior Ortona*; 23 Pallavolo Chieti-Arabona; 22 Antoniana Volley; 20 Volleypenne; 19 Gada Pescara Project; 5 Izzi Issan Isernia; 3 Pescara Project*. *1 partita in più