Serviva una domenica del genere per rialzarsi dopo un periodo non facile. Potrebbe essere la giornata della svolta, quella che sicuramente ha riportato il sereno in casa San Salvo dopo le cinque giornate senza successi: 1 a 2 al “Montemarcone” pesante come un macigno.
Una vera e propria impresa nella 21ª giornata del girone C di Promozione, firmata nella tana dell’Atessa costretto a inchinarsi dopo una lunghissima imbattibilità durata un girone intero (tredici giornate). Il tecnico Zeytulaev, orfano di De Marco e Skubin, ha però ritrovato Pascucci, subito schierato nell’undici di partenza.
In avvio il vantaggio di D’Ortona subito riacciuffato dall’ex di turno Molino tornato a graffiare dopo le tre giornate a digiuno. Emozioni a non finire nella ripresa, prima il rigore di Rodriguez calciato alle stelle, poi la rimonta sansalvese completata da capitan Izzi sfruttando una deviazione di Appezzato. Nel finale i sansalvesi hanno rischiato la beffa, nell’ultimo secondo di gioco altro rigore concesso all’Atessa. Dagli undici metri ancora Rodriguez ma questa volta ci ha pensato super Lorenzo Cattafesta a parare il penalty blindando la vittoria dei sansalvesi.
Successo ritrovato dopo cinque turni d’attesa, in classifica c’è di nuovo il 6° posto con 29 punti. Playout ora più lontani, una boccata d’ossigeno potendo tornare a guardare i playoff distanti cinque punti. L’obiettivo è non fermarsi più, sabato pomeriggio al “Tomeo” arriverà il Villa quinto in classifica e distante una sola lunghezza. Il San Salvo ha le idee chiare, vuole successo e quinto posto per godersi un finale di stagione da protagonista.
ATESSA – SAN SALVO: 1 – 2
Reti: 10’pt D’Ortona (A), 11’pt Molino (SS), 33’st Izzi (SS)
ATESSA: Di Cencio, Ianieri, D’Ortona, Giandonato, Flocco (29’st Canuto), Appezzato, Trisi, Quintiliani (38’st Ciancaglini), Rodriguez, Di Rocco, Erragh. A disposizione: Palermo, Celiberti, Lanzara, Milanese, Tano, Teti, Falcone. All.: Colussi
SAN SALVO: Cattafesta, Rossi, Izzi, Di Pietro (47’st Galiè), Triglione, Luongo, Pollutri (23’st Farina), Di Ninni (1’st Ciavatta), Molino (46’st Costantini), Colitto (23’st Vasiu), Pascucci. A disposizione: Corvino, Corrado, Daniele, Vasiu, Persoglio. All.: Zeytulaev
Arbitro: Alessio Paolini di Chieti (Di Meo di Pescara e Saltarella di Lanciano)
Ammoniti: Giandonato (A), Appezzato (A), Di Pietro (SS), Triglione (SS), Luongo (SS), Vasiu (SS); Note: al 17’st Rodriguez (A) calcia alto un calcio di rigore; al 49’st Cattafesta (SS) neutralizza un calcio di rigore calciato da Rodriguez (A).