Non ancora del tutto digerita la beffa contro l’Atessa, anche per alcune decisioni arbitrali, ma è tempo di tornare a pensare di nuovo al campo. Fin qui il cammino della Bacigalupo Vasto Marina è da applausi, la conferma arriva dal secondo posto a quota 42 in compagnia del Cupello.
La vetta dista quattro lunghezze e tra una settimana, al “Padre Fulgenzio” andrà in scena il super derby contro il Casalbordino capolista. Prima di guardare troppo lontano i biancazzurri sono concentrati sul presente, visto che domani (domenica 5 marzo, ore 15) ci sarà la difficile trasferta in casa del Villa 2015 quinto in classifica e voglioso di rientrare in piena zona playoff.

Mister Avantaggiato, non avrà a disposizione Marinelli ed Andrea Santone ma farà affidamento ai soliti uomini con un paio di dubbi in difesa. Davanti il centravanti Tarquini avrà il supporto di Salvato in zona centrale con capitan De Vizia e Shipple sue lati. Nel cuore del gioco Gagliano e Petrone, tra i pali Vacirca. Davanti a lui certo di una maglia Iarocci, da capire se in zona centrale o a destra. Dovesse allargarsi toccherebbe a Progna e Priori con uno tra Vespasiano e Davide Santone a sinistra.

Gran parte delle fortune stagionali il Villa 2015 le ha costruite tra le mura domestiche anche se domenica scorsa ha firmato il blitz in terra casolana. Nonostante il quinto posto i playoff sono lontani quattro lunghezze visti i tredici punti di ritardo dal secondo posto. Motivo che spinge il gruppo del tecnico Fabio Lalli a non potersi accontentare del pari, potendo contare in avanti sul cecchino Fabio Criscolo. 16 centri, gli stessi del cupellese Stivaletta senza dimenticare però gli 8 gol di Florio. Un girone fa la vittoria arrivò di misura, la Bacigalupo Vasto Marina va forte anche lontano da casa, domani vorrà uscire con i tre punti in tasca anche da Francavilla.