Operazione “Alto Impatto”: polizia intensifica i controlli tra Vasto e San Salvo

Proseguono i controlli sul territorio da parte della polizia di Stato nell’ambito dell’operazione Alto Impatto. Il questore di Chieti, Francesco De Cicco, ha disposto l’intensificazione delle attività di controllo nell’area tra Vasto e San Salvo e sulle direttrici di accesso alle città, impiegando, oltre al personale del commissariato di Vasto, gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

«Nella settimana in corso, la polizia di Stato, ha incentrato l’attenzione sulla ss16, al limite di confine regionale, sul centro e nelle contrade cittadine dove, nelle ultime settimane, si sono consumati dei furti in abitazione», spiega il vice questore aggiunto Fabio Capaldo.

Nel corso delle attività sono state identificate 227 persone, controllate 136 autovetture e controllate 36 persone sottoposte alla detenzione o agli arresti domiciliari.

«Tali servizi – annuncia Capaldo – saranno ripetuti nel corso delle prossime settimane con l’obiettivo chiaro per la polizia di Stato e le altre forze di polizia, di elevare la prevenzione e la repressione della criminalità nell’area Vasto-San Salvo e aumentare la percezione della sicurezza nei cittadini».

Le misure erano state impartite dal Prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa, nell’ambito dei comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica, in particolare nella seduta dello scorso 8 febbraio nell’aula consiliare di Vasto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *