Il Real Casale cade a L’Aquila. Futsal Vasto a riposo e prossimo al big match

Pur provandoci per il Real Casale è stato un sabato senza sorrisi. Lo si sapeva sin dalla vigilia che per uscire con almeno un punto dal “Papa Giovanni XXIII” di Paganica ci sarebbe voluta un’impresa.

Non è arrivata, nella 7ª giornata d’andata della “Poule Promozione” di C2, i giallorossi di mister Fabio Conti si sono inchinati a L’Aquila City Futsal Club imbattuta da inizio stagione. 10 a 6 il finale con partenza a razzo dei padroni di casa (4-0) ma i casalesi bravi a reagire trovando il pari (4-4) prima di rientrare negli spogliatoi. Nella ripresa gli aquilani sono stati sempre avanti accelerando nel finale riuscendo a conquistare i tre punti, dopo gli ultimi due pari consecutivi, con il poker di Antonito, le doppiette di Caggiano e D’Eramo insieme ai gol di Del Conte e Anemone. Per i giallorossi doppietta di Mario Lanza e timbri messi anche da Dante Salvatore, Nicola Verini, Igor Paglione e Romeo Sallese.

Seconda sconfitta in stagione, tre punti nelle ultime cinque giornate e classifica che continua a recitare 6° posto a quota 6 sempre a meno due dai playoff. In 5ª posizione c’è il Sambuceto chiamato sabato prossimo (11 marzo) al viaggio in terra cupellese per una sfida playoff che il Real Casale dovrà assolutamente portare a casa. L’Aquila City Futsal Club ha confermato di essere una delle squadre da battere, lo 0 alla voce sconfitte in campionato parla chiaro. All’orizzonte la “Poule Promozione” di C2 metterà in scena il big match tra gli aquilani secondi in classifica e il Futsal Vasto capolista. Un punto di differenza (15 a 14) con i biancorossi del tecnico Giampaolo Porfirio che, dopo osservato oggi il turno di riposo sono pronti ad affrontare la super sfida. Sabato 11 marzo (ore 15) servirà una super prestazione e il calore del pubblico biancorosso, battere L’Aquila vorrebbe dire avvicinarsi ancor di più al ritorno in C1. Il Futsal Vasto dopo le quattro vittorie consecutive non vuole più fermarsi.

I risultati della 7ª giornata della “Poule Promozione” di C2:

L’Aquila City Futsal Club-Real Casale: 10-6

Sgt Sport Sambuceto- Superaequum 2018 C5: 2-4

Torrevecchia C5-Vigor Lanciano: 6-4

Scanno-Gioventù Biancorossa: (ore 17)

Riposa: Futsal Vasto

La classifica dopo la 7ª giornata:

Futsal Vasto* 15

L’Aquila City Futsal Club* 14

Superaequum 2018 C5* 13

Gioventù Biancorossa 8

Sgt Sport Sambuceto* 8

Real Casale* 6

Torrevecchia C5 5

Scanno C5* 1

Vigor Lanciano C5 1

(*: una partita in meno)

Il programma completo dell’8ª giornata della “Poule Promozione” di C2 (sabato 11 marzo, ore 15): Futsal Vasto-L’Aquila City Futsal Club; Real Casale- Sgt Sport Sambuceto; Superaequum 2018 C5-Gioventù Biancorossa; Torrevecchia C5-Scanno C5; Riposa: Vigor Lanciano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *