Un +4 da blindare e magari, da qui a fine stagione, migliorare. A sei turni dalla fine del girone C di Promozione il Casalbordino ha toccato un massimo vantaggio che potrebbe risultare decisivo in vista della promozione diretta in Eccellenza.
I pari delle inseguitrici hanno avvicinato i giallorossi al massimo campionato regionale ma con 18 punti ancora a disposizione è presto per fare festa.
Motivo che spinge l’allenatore Gianni Borrelli a non accontentarsi, dopo i 7 gol rifilati al Bucchianico, domani (domenica 5 marzo, ore 15) sul sintetico casalese, per la 21ª giornata, arriverà una Casolana in crisi. Agli attuali 46 punti (9 vittorie negli ultimi 10 turni) i giallorossi vorranno aggiungerne altri 3 per avvicinarsi ai 50, per farlo ritroveranno al centro della difesa Cardinale. Pronto ad affiancare Bonasia con De Riccardis e Giandomenico sugli esterni. Tra i pali D’Amico, in mediana ballottaggio tra Della Penna e Ramos con Bonacci e Hajdarevic certi di una maglia. Davanti Mangiacasale e Rizzo appoggeranno super Ljuca. Impatto devastante, con la maglia casalese, per il classe ’96 bosniaco, alla sua prima esperienza italiana i numeri parlano di 8 gol in 6 presenze.
Ancora nessuna vittoria in trasferta per una Casolana ferma in piena zona playout (11° posto a quota 21) complici le tre sconfitte consecutive. Dalla squalifica rientrerà Pietropaolo ma nel cuore del gioco sicuro assente capitan Marco Battista chiamato a scontare il secondo dei tre turni di stop. Non sarà in panchina l’allenatore Angelo Bisci fermato fino al 15 marzo. Una squadra che segna poco (appena 19 reti realizzate) chiamata a sfidare la miglior retroguardia di tutti e tre i gironi di Promozione. Basti pensare che il miglior marcatore (insieme a Barry) è il difensore ex Cupello Antonio Caniglia autore di 4 gol. Tra le mura amiche il Casalbordino non ha mai conosciuto la parola sconfitta, domani vorrà vincere ancora per restare avanti a tutti e avvicinarsi a grandi passi verso l’Eccellenza.